TELEVISIONE

Bet (Lega): "Giustizia: rispetto per la magistratura, ma anche per le istituzioni"

Rigenerazione urbana, servono regole chiare e coraggio, In Veneto si lavora per uno sviluppo trasparente.

Bet (Lega): "Giustizia: rispetto per la magistratura, ma anche per le istituzioni"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Le indagini in corso a Milano coinvolgono oltre 70 persone, una situazione seria che impone rigore e responsabilità. Resta per me fondamentale il principio di presunzione di innocenza. La magistratura deve agire con rapidità e trasparenza, soprattutto quando in gioco c’è la credibilità delle istituzioni. Il caso Salvini è emblematico: non possiamo accettare un uso politico della giustizia. È tempo che il Parlamento completi con decisione la riforma della magistratura”.

Lo ha dichiarato Roberto Bet (Consigliere Regione Veneto - Lega), intervenendo alla trasmissione Aria Pulita in onda sui canali Netweek.

"Per quanto riguarda la rigenerazione urbana, servono regole chiare, non immobilismo" - prosegue Bet - "per rilanciare le città servono strumenti concreti. Con risorse limitate, l’unica strada percorribile è quella dell’urbanistica contrattata con i privati. È un modello che comporta dei rischi, ma che va regolato con procedure chiare, trasparenti e rapide. Bloccare tutto per paura non è la soluzione. Da anni, in Regione Veneto nella Commissione Legalità stiamo lavorando per coniugare rispetto delle regole, sviluppo del nostro territorio e contrasto alla criminalità"

 

Puoi rivedere la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek