Pizzaballa celebra la Messa nella chiesa colpita da Israele: "Non siete dimenticati"
A concelebrare la funzione c'era anche padre Gabriel Romanelli, il parroco ferito nel raid

Il Patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa ha celebrato la messa domenicale nella parrocchia della Sacra Famiglia di Gaza, colpita giovedì 17 luglio 2025 da un colpo di mortaio israeliano che ha provocato tre vittime e diversi feriti.
Pizzaballa celebra la Messa nella chiesa colpita da Israele
A concelebrare la funzione c'era anche padre Gabriel Romanelli, il parroco ferito nel raid.

"Non siete dimenticati"
Pizzaballa si è definito preoccupato non solo per la comunità cristiana, ma per tutta la popolazione di Gaza.
"Non siete dimenticati", ha assicurato il Patriarca.
"La situazione continua ad essere molto grave in tutta la Striscia di Gaza, siamo stati riconfortati della vicinanza della Chiesa, come sempre. Ci ha chiamato Papa Leone. È venuto il patriarca latino, ancora una volta, il cardinale Pierbattista Pizzaballa ed è stato accompagnato dal patriarca greco-ortodosso. Una visita molto sentita, bellissima veramente, in mezzo a questa tragedia il conforto, la preghiera, la vicinanza dei pastori, di tutti i fedeli, di tutte le persone di buona volontà", ha spiegato ai media vaticani, padre Gabriel Romanelli.
"La situazione continua ad essere molto grave. Continuiamo a pregare per la pace, a convincere il mondo che questa guerra non porterà niente di buono, quindi quanto prima finisce sarà meglio, meglio per tutti: per la Palestina, per Israele, per tutti i cittadini".