Rizzo (PD): "Viggianello, natura e tradizione nel cuore del Pollino"
Un borgo autentico da scoprire tutto l’anno, tra escursioni, riti arborei e sapori locali

"È stato un piacere partecipare ad “Aria Pulita” e poter promuovere anche il nostro territorio, oltre che discutere di tematiche nazionali e di cronaca.
Viggianello, tra i borghi più belli d’Italia e nel cuore del Parco nazionale del Pollino vive un contesto totalmente naturalistico, con la possibilità di vivere la montagna a 360 gradi, tra escursioni, attività fluviali, attività escursionistiche e godere di un centro storico ricco di storia e cultura tra i vicoli ed i palazzi nobiliari. Iniziative ed attività in ogni stagione dell’anno, tra cui spicca “Il Gusto del Pollino” tra funghi e castagne dal primo weekend di Ottobre fino al terzo di Novembre. Oltre a tante altre iniziative nel periodo estivo e i nostri “riti arborei”, che rappresentano il matrimonio degli alberi trainati dalla montagna al paese da numerose coppie di buoi e si svolgono la settimana dopo Pasqua e l’ultima di Agosto"
Lo ha dichiarato Antonio Rizzo (Sindaco di Viggianello (PZ) Partito Democratico), intervenendo alla trasmissione Aria Pulita su Netweek, condotta da Simona Arrigoni.
Puoi guardare la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek.