Allerta alimentare

Verdure ritirate dai supermercati: i prodotti e i lotti richiamati

Presenza di possibili corpi estranei nel contorno surgelato di Eurospin

Verdure ritirate dai supermercati: i prodotti e i lotti richiamati
Pubblicato:

Le verdure surgelate sono un contorno sempre più utilizzato dagli italiani, per comodità e praticità. Ma negli ultimi giorni un lotto è stato richiamato dal Ministero della Salute per il rischio di presenza di corpi estranei nelle confezioni.

Verdure surgelate ritirate dai supermercati

Si tratta, nel dettaglio, di un lotto di un contorno di verdure surgelate di Eurospin. Il richiamo cautelativo è avvenuto direttamente da parte dell’operatore. Si tratta di un lotto di Contorno Delicato surgelato a marchio Delizie dal Sole di Eurospin venduto in confezioni da 450 grammi, con il numero di lotto LR127A e la data di scadenza 7 maggio 2027.

Le verdure surgelate richiamate

Il contorno richiamato è stato prodotto dall’azienda Industrie Rolli Alimentari Spa nello stabilimento di Alanno, in provincia di Pescara.

Cosa fare se l'avete acquistato

Come sempre in questi casi, la raccomandazione è di controllare le specifiche dei prodotti che avete eventualmente a casa (tutti gli altri lotti, infatti, si possono consumare senza preoccupazioni). Nel caso corrispondano a quelle del richiamo, si consiglia di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita d’acquisto per chiedere il rimborso o la sostituzione.

Clicca qui per tutte le allerte alimentari.