TELEVISIONE

Onori (Azione): "Imprese italiane pagano il conto per l’incertezza del governo"

"Meloni continua a temporeggiare in modo irresponsabile sui nuovi accordi commerciali. Governo confuso su Mercosur"

Onori (Azione): "Imprese italiane pagano il conto per l’incertezza del governo"
Pubblicato:

“Il governo italiano non ha ancora capito che la migliore risposta all’incertezza generata dalla introduzione dei dazi da parte della amministrazione Trump è quella di aprire nuovi mercati per le imprese italiane ed europee. Il governo Meloni invece continua a temporeggiare in modo irresponsabile sui nuovi accordi commerciali dai quali trarrebbe estremo vantaggio il sistema produttivo italiano".

"È quanto sta accadendo con il Mercosur sul quale dire che il governo è confuso è dir poco: ieri i ministri Tajani e Lollobrigida sono riusciti a dare indicazioni opposte, uno di apertura e l’altro di chiusura. Una politica forte è quella che sa mettere l’interesse elettorale del proprio partito dopo l’interesse nazionale. Sugli accordi commerciali la maggioranza si dimostra irresponsabile e il conto di questa mancanza di chiarezza lo pagano le imprese italiane".

Lo ha dichiarato l'On. Federica Onori di Azione, intervenendo alla trasmissione Aria pulita, condotta da Simona Arrigoni sul circuito TelecityNetweek.

Puoi guardare la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek.