On. Fidanza (FdI): "Russia indisponibile alla pace ma Trump il primo ad aprire dialogo"
"Trump ha sventato crisi nucleare tra India e Pakistan e chiuso guerra tra Ruanda e Repubblica Democratica del Congo"

"L’esito non positivo della telefonata tra Trump e Putin dimostra ancora una volta l’indisponibilità della Russia ad avviare in questa fase un serio percorso negoziale verso la pace. Immagino che, in questo quadro, gli Stati Uniti saranno indotti a ripristinare immediatamente le forniture militari a Kiev. Certamente Trump ha a lungo sperato in un esito più rapido che ancora non si intravvede, di contro c’è da dire che prima di Trump non si è mai aperta nemmeno una finestra di dialogo".
"Del resto la sua azione si è dimostrata efficace nello sventare una gravissima crisi nucleare tra India e Pakistan e nel chiudere una guerra trentennale dagli esiti tragici come quella tra Ruanda e Repubblica Democratica del Congo. Ora continuiamo a sostenere la sua azione negoziale in Ucraina e anche in Medio Oriente, per arrivare rapidamente a un cessate il fuoco a Gaza e al rilascio degli ostaggi israeliani ancora in mano ad Hamas".
Lo ha dichiarato l'On. Carlo Fidanza, capodelegazione Fdi Parlamento Europeo, intervenendo alla trasmissione Aria pulita, condotta da Simona Arrigoni sul circuito TelecityNetweek.
Puoi guardare la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek.