TELEVISIONE

Raimondo (FdI): "Italia in prima linea per la pace"

Meloni guida il G7 su Gaza e frena le tensioni con l’Iran

Raimondo (FdI): "Italia in prima linea per la pace"
Pubblicato:

"Di fronte all’escalation in Medio Oriente e al rischio di un conflitto più ampio con l’Iran, il Presidente Meloni ha avuto un ruolo decisivo al G7, contribuendo allo sblocco della dichiarazione comune. L’Iran rappresenta una minaccia alla stabilità regionale e non potrà mai essere tollerata una sua corsa all’arma nucleare.
È importante sottolineare come Giorgia Meloni abbia anche rilanciato la proposta italiana di un cessate il fuoco a Gaza, accolta da tutti i leader e inclusa nella Dichiarazione finale. L’Italia sostiene il piano di ricostruzione promosso dai Paesi arabi, attori chiave per la pace nell’area.
Nonostante le tensioni, i mercati restano stabili e i rialzi del petrolio contenuti. Una chiusura dello Stretto di Hormuz viene considerata improbabile, perché danneggerebbe anche l’Iran e i suoi rapporti con i Paesi del Golfo"

Lo ha dichiarato l' On. Fabio Raimondo (Fratelli d'Italia), intervenendo alla trasmissione Aria Pulita di Sera che andrà in onda questa sera alle 23 sui canali Netweek.

 

Puoi rivedere la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek.