IL VIDEO GENIALE

Come palle da ping pong in trappola: lo spot sul distanziamento sociale

Se siamo troppo vicini, il rischio è fatale, per tutti. Se invece stiamo un poco più lontani gli uni dagli altri, possiamo cavarcela.

Pubblicato:
Aggiornato:

Quando un'immagine vale più di mille parole. E se parliamo di immagini in movimento, ancor meglio. L'ingegnosa idea è venuta al Dipartimento della Salute dell'Ohio per far capire ai cittadini dello stato americano (e non solo, a questo punto) l'importanza del concetto di distanzamento sociale, attraverso una metafora animata.

Noi, palline da ping pong in trappola

Semplice ma efficace: tutti noi siamo come palline da ping pong prigioniere in una trappola pronta a scattare. Se siamo troppo vicini, il rischio è fatale, per tutti. Se invece stiamo un poco più lontani gli uni dagli altri, possiamo cavarcela.

Spot sul distanziamento sociale

#InThisTogetherOhio è l'hashtag della campagna lanciata dallo stato americano, fra gli altri più sensibile al tema... Necessariamente, verrebbe da dire, visto che gli Usa hanno ormai abissalmente staccato qualsiasi altra nazione per numero di contagi, come potete vedere dalla tabella "live" a seguire.

Seguici sui nostri canali