Arena di Verona più viva che mai malgrado il Covid grazie a Il Volo e Peter Gabriel VIDEO
La replica del live del trio canoro ha conquistato il prime time con il 15.3% di share.
Niente da fare, non c'è stata partita: “Un’Avventura Straordinaria”, il concerto de Il Volo del 2015 all’Arena di Verona ha stracciato tutti ieri sera, martedì 14 aprile 2020.
L'Arena di Verona e Il Volo vincono la serata
La replica del live del trio canoro ha conquistato il prime time con 4.272.000 telespettatori e il 15.3% di share (per la cronaca, secondo su Canale 5 il film Animali Fantastici e Dove Trovarli, con il 12.4% di share e terzo posto su Rai2 per la finale di ‘Pechino Express 8’ con l’11.5% di share.
Insomma, alla faccia del coronavirus, l'eterno anfiteatro romano sembra rispettare alla lettera l'invito dei tre performer (due tenori e un baritono), ovvero "Nessun dorma": l'Arena si dimostra - anche se solo virtualmente - più viva che mai.
QUI SE VUOI RIVEDERE IL MITICO CONCERTO DEL 2015 RIPROPOSTO SU RAI UNO:
Anche Peter Gabriel celebra l'anfiteatro per la Croce Rossa
Sicuramente lo è, viva e vegeta, almeno nell'immaginario collettivo. Anche al di là della Manica, visto che anche Peter Gabriel ha deciso di fare un super regalo a tutti i suoi fan con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della Protezione civile e della Croce Rossa.
L'artista inglese ha voluto donare due film, per quasi tre ore di concerto, per aiutare l’Italia e quanti sono in prima linea a combattere l’emergenza sanitaria da Covid-19.
A spiegare le ragioni di questo gesto è stato lo stesso cantante, in un lungo post su Instagram e Facebook, nel quale ha ricordato il suo amore per l’Italia e anche per l’Arena che celebra come “un ambiente unico dove potersi esibire”.
Continua su Prima Verona