Allerta sanitaria

Collirio ritirato dalle farmacie: il prodotto e i lotti

I lotti con validità 60 mesi che hanno subito la riduzione del periodo di validità a 36 mesi

Collirio ritirato dalle farmacie: il prodotto e i lotti
Pubblicato:

Riduzione della shelf-life da 5 a 3 anni, scatta il richiamo del collirio antistaminico da parte della società Recordati.

Collirio antistaminico ritirato dalle farmacie

Recordati, ha comunicato che, a seguito della riduzione della shelf-life da 5 a 3 anni del medicinale Imidazyl antistaminico 10 ml (035469016)  le confezioni che non recano le modifiche approvate dovranno essere ritirate dal mercato.

I lotti con validità 60 mesi che hanno subito la riduzione del periodo di validità a 36 mesi, e quindi non più esitabili, sono i seguenti:

  • X0264 con scadenza 6/25
  • X0552 con scadenza 8/25
  • X0654 con scadenza 10/25
  • X0655 con scadenza11/25.
Il prodotto ritirato dalle farmacie

La multinazionale farmaceutica Recordati, con sede a  Milano, ha disposto il ritiro da farmacie e parafarmacie, imponendone la rimozione di questa inserzione di prodotto dal marketplace online.

A cosa serve Imidazyl Antistaminico collirio

Imidazyl Antistaminico collirio è un decongestionante della mucosa oculare ed antiallergico. Si usa negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia (ipersensibilità alla luce), lacrimazione, sensazione di corpi estranei, dolore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali