Investiti da un furgone mentre lavorano, gravi due operai e il conducente
Gravissimo incidente in Lombardia. Nel Lazio un imprenditore è morto cadendo dal tetto della sua carrozzeria

Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di venerdì 16 maggio 2025 in Lombardia, in provincia di Lodi. Il bilancio è di tre operai feriti e in gravi condizioni, investiti da un furgone che era stato tamponato da un'auto, oltre al conducente della stessa vettura che ha innescato la carambola. (immagine copertina repertorio)
Investiti da un furgone mentre lavorano, gravi tre operai
Teatro dell'incidente, come racconta Prima Lodi, la via Emilia, in territorio di Fombio, in provincia di Lodi. Qui alcuni operai stavano eseguendo dei lavori di manutenzione stradale.
All'improvviso, un'auto ha centrato un furgone della manutenzione stradale che ha travolto due operai al lavoro.
Secondo una prima ricostruzione, la Mini, condotta da un uomo di 39 anni, ha impattato con estrema violenza contro il furgone, che stava operando per conto di Anas. Il mezzo, in seguito all’urto, ha travolto due operai che sembra fossero impegnati in interventi di sfalcio dell’erba sul bordo stradale.
Tre feriti gravi
Le conseguenze dell’incidente sono gravi: il conducente dell’auto, ha riportato un forte trauma cranico, è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Anche i due operai, di 34 e 65 anni, hanno riportato seri traumi a bacino e arti inferiori e sono stati trasferiti in condizioni serie agli ospedali di Lodi e Cremona.
Conseguenze meno gravi per il conducente del furgone, un 35enne, trasferito in codice giallo al Maggiore di Lodi.
Cade dal tetto della carrozzeria
Stamattina, invece, a Pomezia, in provincia di Roma, ha perso la vita Mario Serafinelli, 64 anni, titolare di una carrozzeria.
Come racconta Lazio Tv, l'imprenditore è precipitato dal tetto.

Inutili i soccorsi: la caduta - da un'altezza di circa 5-6 metri - si è rivelata fatale.
Colpito da una fune al porto, grave operaio
Un altro grave incidente è avvenuto al porto di Marina di Carrara, in provincia di Massa Carrara. Un marinaio di 27 anni che si trovava al lavoro su una nave è stata colpito da una fune d’ormeggio in tensione che, dopo essersi staccata, l’ha centrato alla schiena e su un fianco.
Le sue condizioni sono serie, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.