TELEVISIONE

Tovaglieri (Lega): "Le parole in politica possono fare la differenza tra pace e guerra"

In un momento di tensioni globali, è fondamentale usare il linguaggio con saggezza per evitare conflitti e favorire il dialogo.

Tovaglieri (Lega): "Le parole in politica possono fare la differenza tra pace e guerra"
Pubblicato:

“Anche nella politica internazionale le parole hanno un peso importante, che può fare la differenza tra la pace e la guerra. Per questo ho molto apprezzato l’appello del Papa a disarmare le parole per disarmare il mondo e mi auguro che anche Bruxelles presti attenzione all’appello del pontefice, invertendo la rotta iniziata con le parole inopportune di Von Der Leyen sul riarmo dell’Europa, che invece di allentare le tensioni, rischiano di esacerbarle pericolosamente. In un momento in cui tutti i grandi della terra stanno cercando una via diplomatica alla pace, l’Unione Europea si assume una grande responsabilità andando nella direzione opposta. Dalle parole fuori luogo ai conflitti, il passo può essere breve. Siamo ancora in tempo per fermarci”.

Lo ha dichiarato l' On. Isabella Tovaglieri  Eurodeputata della Lega, intervenendo alla trasmissione Aria Pulita su Netweek, condotta da Simona Arrigoni.

Puoi guardare la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek

Seguici sui nostri canali