Piaga senza fine

Ancora incidenti sul lavoro: feriti in Lombardia, Sicilia, Piemonte e Puglia

Negli ultimi giorni sei vittime

Ancora incidenti sul lavoro: feriti in Lombardia, Sicilia, Piemonte e Puglia
Pubblicato:

Ancora una giornata drammatica sul fronte degli incidenti sul lavoro. Dopo le sei vittime di inizio settimana, ancora numerosi infortuni, anche gravi, in tutta Italia.

Due incidenti in Lombardia

Due incidenti si sono verificati in poche ore in Lombardia.

Nella mattinata di mercoledì 7 maggio 2025, soccorritori in azione in un’azienda specializzata nella lavorazione delle materie plastiche di Confienza, in provincia di Pavia.

Come racconta Prima Pavia, un operaio di 60 anni, si trovava alla guida di un muletto quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio cadendo rovinosamente a terra. Dopo aver ricevuto le prime cure, l’uomo è stato trasportato all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, dove è stato preso in carico per un trauma alla mano.  

Nel pomeriggio di ieri - martedì 6 maggio 2025 - a Odolo, in provincia di Brescia, si è verificato un incidente sul lavoro. L'allarme è scattato poco dopo le 16 in via Brescia 60.

Come riportato da PrimaBrescia, pare che un autotrasportatore di origini ungheresi di 59 anni sia caduto da un'altezza di circa tre metri nel mentre si trovava ad effettuare operazioni di scarico da un tir. Ad intervenire prontamente sul posto i volontari dell'ambulanza di Odolo mentre, ad alzarsi in volo da Brescia l'elisoccorso che ha prontamente trasportato l'uomo agli Spedali Civili di Brescia.

La buona notizia è che la missione è stata classificata in codice giallo. Pertanto le condizioni dell'uomo, pur essendo serie, non destano particolare preoccupazione. Il 59enne infatti non sarebbe in pericolo di vita. Ora resta da comprendere l'esatta dinamica dell'incidente, a far luce i carabinieri e gli ispettori dell'Ats.

Due incidenti anche in Sicilia

Due incidenti anche in Sicilia. Stamattina alla STMicroelectronics di Catania una dipendente è rimasta ustionata dall’acido. E' stata portata in gravi condizioni al reparto Grandi Ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania con diverse ustioni su viso e corpo

Sempre mella mattina di oggi mercoledì 7 maggio 2025 in via Carlo Alberto dalla Chiesa, a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta (Sicilia), un operaio di 23 anni di Sommatino è caduto mentre lavorava su un tetto ad un'altezza di oltre 10 metri. Dalla centrale del 118 è stata inviata un'ambulanza medicalizzata. Il giovane avrebbe riportato un grave trauma cranico e altre fratture. Condotto al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Elia, è stato sottoposto ad esami diagnostici ed è ora ricoverato in prognosi riservata.

Schiacciata la gamba da un rullo

Nella mattina di martedì 6 maggio 2025, a Momo, in provincia di Novara (Piemonte) si è verificato un grave incidente sul lavoro. In una ditta di via Valsesia, ad un uomo è stato schiacciata la gamba sinistra da un rullo. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha soccorso l'operaio e lo ha trasportato all'ospedale maggiore di Novara in codice rosso. Sono in corso le indagini per stabilire la dinamica dell'incidente.

Folgorato da un cavo sospeso

Un altro incidente è avvenuto in mattinata a Taviano, in provincia di Lecce, dove un giovane di 34 anni, operaio specializzato di una ditta di telefonia, lavorando su un cavo sospeso ha preso una scossa elettrica. Per fortuna è sempre rimasto cosciente e le sue condizioni non sono gravi.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali