I bambini dell'asilo cattolico portati in gita nella moschea (e inginocchiati a pregare). La Lega: "E' questo il futuro che ci aspetta?"
L'iniziativa della materna paritaria di Ponte delle Priule (Treviso) ha suscitato un vespaio di polemiche

I bambini di una scuola dell'infanzia paritaria in gita alla moschea, con tanto di foto inginocchiati e maestre con il velo. Scoppia una polemica furibonda a Ponte delle Priule, in provincia di Treviso. La Lega insorge:
"Inaccettabile".
I bambini dell'asilo cattolico inginocchiati in moschea
Nelle intenzioni della scuola, la materna paritaria Santa Maria delle Vittorie di Ponte delle Priule, l'iniziativa era "una preghiera per la pace" e un'occasione di dialogo e conoscenza interreligiosi. Ma - come si poteva ampiamente prevedere - nel giro di poche ore è divampata una feroce polemica.

Così la scuola ha raccontato sulla sua pagina Facebook l'esperienza:
"Questa mattina siamo stati accolti dall'Imam nella moschea di Susegana... è stata un'esperienza davvero emozionante ☺️...ci siamo tolti le scarpe,le maestre hanno indossato un velo e siamo entrati in una grande stanza dove per terra c'era un enorme tappeto rosso con alcune strisce bianche dove ci si mette per pregare...L'imam ci ha spiegato che la religione musulmana si fonda su 5 pilastri e ci ha detto che loro pregano 5 volte al giorno (ci abbiamo anche provato😅).
Gia' in occasione della festa per la fine del Ramadan Shevala, mamma di Bilal, ha letto un libro che spiega ai bambini cos'è e cosa si fa durante il Ramadan.
Grazie di cuore all'Imam che ci ha aperto le porte della moschea e ci ha accolto con rispetto, amicizia ed entusiasmo❤️".
La Lega insorge: "E' questo il futuro che ci aspetta?"
La Lega insorge e parla di "forzatura inaccettabile".
Furente Alberto Villanova, capogruppo della Lista Zaia e della Lega in Regione:
"E' questo il futuro che ci aspetta? Bambini italiani inginocchiati verso la Mecca, in silenzio, mentre gli adulti applaudono “l’integrazione”.
Io non ci sto.Chiamatelo rispetto, chiamatelo scambio culturale… Io la chiamo resa. E con i nostri figli non si gioca".
I genitori ritirino i bimbi, vediamo quanto dura l'asilo senza i soldi delle rette.
Non si sa nulla degli obiettivi educativi, della modalità con cui è stata proposta la visita e di come i bambini abbiano vissuto quella esperienza. È solo fuffa per i fruitori di rete 4 e ci certi leghisti che diventano cristiani a random.
Qualunque religione dovrebbe stare fuori dalla scuola,la scuola è cultura, per il resto ci pensino i genitori invece di delegare tutto ai docenti.
Se anche i musulmani vengono portati in chiesa e si inginocchiano a pregare può anche starmi bene , se loro ascoltano e imparano la nostra religione che vive del vecchio testamento e soxx del nuovo testamento ( mentre i musulmani sono rimasti al vecchio ..) , mi sta bene , altrimenti NO.