Weekend lungo

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile 2025

Tantissimi appuntamenti, non solo per l'80esimo anniversario della Liberazione

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend del 25 aprile 2025 cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile 2025

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

A Venezia da giovedì 24 a domenica 27 aprile 2025 il Parco Albanese ospita il “Bissuola Spring Fest”. La manifestazione unisce mercatini di prodotti handmade, musica dal vivo, food truck con specialità regionali, giochi per bambini e molto altro.

Sempre dal 24 al 27 aprile 2025 si celebra in città la Festa del Santo Niño de Cebu, una delle più grandi e vivaci feste religiose celebrate nelle Filippine, paese prevalentemente cristiano e cattolico. La festa è chiamata anche “Sinulog” – o, nella parlata locale, “Sulog” – che significa il ‘morbido flusso della corrente d'acqua’.

Festa del Santo Niño de Cebu

E poi molto altro, in città e in provincia. Tutti i dettagli e gli eventi del weekend a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi da venerdì 25 a domenica 27 aprile 2025

Tra le proposte del weekend a Verona spicca da giovedì 24 a domenica 27 aprile 2025 a Isola della Scala  la seconda edizione di Risosterie, il festival dedicato al riso Nano Vialone Veronese IGP, interpretato in una selezione di oltre 60 etichette vinicole italiane ed europee, pensate per valorizzare ogni piatto e regalare un’esperienza di degustazione completa. Tra i tanti appuntamenti il  tentativo di stabilire un Guinness World Record per il maggior numero di risotti cucinati in un’ora. L’obiettivo è distribuire almeno 1.050 risotti al pubblico.

Torna l’appuntamento annuale della 148° Fiera di San Marco a San Bonifacio: dopo il grandissimo successo della scorsa edizione, le vie del centro storico si animano con una manifestazione capace di unire tradizione e innovazione.

Ma il programma del fine settimana prevede anche molto altro. Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: eventi di sabato 26 e domenica 27 aprile 2025

In provincia di Padova un tuffo nella storia. Este è pronta a immergersi nella magica atmosfera della sua rievocazione storica e invita tutti in un viaggio nelle radici della sua vita: la sconfitta di Ezzellino III da Romano e il ritorno di Azzo Novello.

La rievocazione storica a Este

Per gli appassionati di motori, invece, a Montemerlo domenica 27 aprile 2025 sarà possibile partecipare a un raduno di macchine americane, auto e trattori d'epoca, vespe e moto.

E poi molto altro. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: eventi di sabato 26 e domenica 27 aprile 2025

Treviso sino al 31 maggio 2025, lo Spazio Lazzari di Treviso ospita la mostra "Tracce di vita", un’esposizione bipersonale delle artiste Bianca Beghin e Paola Gamba. L’evento rientra nel programma di Treviso Suona Jazz Festival e si conclude con un finissage musicale giovedì 22 maggio alle 18.

Domenica 27 aprile 2025, il centro sociale Django di Treviso ospita una nuova edizione di OpenSunday, evento dedicato all’artigianato, alla sostenibilità e alla memoria storica. La giornata si apre con l’esposizione di produttori e artigiani locali, in programma dalle 10.00 alle 17.00.

Ma il programma è davvero ricco. Per scoprire dettagli e tutti gli eventi del weekend a Treviso cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi da venerdì 25 a domenica 27 aprile 2025

In provincia di Vicenza la tradizionale Sagra di San Marco e dei Cuchi a Canove di Roana è la prima delle tante sagre del territorio altopianese, organizzata dalla Pro loco di Canove con il patrocinio del Comune di Roana. Quest'anno si svolgerà in 7 giorni dal 24 al 27 aprile e dall'1 al 3 maggio 2025. Da non perdere la sesta edizione del mercatino San Marcà, stand gastronomici, serate di musica live con diverse band, tanto divertimento e le immancabili giostre.

Cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend a Vicenza e provincia.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 aprile 2025

A Belluno fino al 4 maggio 2025, il cinquecentesco Palazzo delle Contesse di Mel, nel cuore di Borgo Valbelluna, si trasformerà in un palcoscenico di movimento e illusione ottica. Una mostra imperdibile dedicata all'arte cinetica, con opere di tre maestri contemporanei: Ferruccio Gard, Sandi Renko e Celestino Facchin. L'arte cinetica, con il suo gioco di luci, ombre, colori e movimento, sfida la percezione e invita lo spettatore a un'esperienza sensoriale coinvolgente.

E poi molto altro: cliccate qui sotto per scoprire tutti gli appuntamenti del weekend.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 aprile 2025

Infine, anche a Rovigo e provincia, tanti eventi, in particolare dedicati alla musica e al teatro.

Quattordici serate da aprile 2025 a febbraio 2026, con 28 gruppi e oltre 140 musicisti coinvolti. E’ giunto alla terza edizione il Festival dei gruppi musicali città di Rovigo e dintorni, promosso dall’associazione Bandiera Gialla in collaborazione con il Comune di Rovigo.

Come sempre non mancano poi i mercatini di antiquariato e hobbystica.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali