TELEVISIONE

Cirio (FI): “ L’Arpa dice che avremo precipitazioni abbondanti fino al primo pomeriggio. Nel giro di un paio d’ore la situazione dovrebbe attenuarsi “

Abbiamo più di 1.000 donne e uomini della Protezione civile operativi sul territorio

Cirio (FI): “ L’Arpa dice che avremo precipitazioni abbondanti fino al primo pomeriggio. Nel giro di un paio d’ore la situazione dovrebbe attenuarsi “
Pubblicato:
  1.  "L'Arpa dice che avremo precipitazioni importanti almeno fino alle 14, quindi pensiamo che nel giro di un paio di ore la situazione dovrebbe attenuarsi - ha affermato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, in collegamento alla trasmissione Aria Pulita su Netweek, condotta da Simona Arrigoni, che ha aggiunto - E' stata una notte complessa, con precipitazioni molto abbondanti e diffuse in tutto il Piemonte. Abbiamo 180 Comuni che hanno aperto la loro centrale operativa di emergenza, 155 persone sono state evacuate in provincia di Vercelli, a Borgosesia, ospitate nella palestra comunale, e altre 40 a Villadossola, i due casi più urgenti dove abbiamo dovuto agire in via preventiva per scongiurare eventuali rischi. Ci sono una quarantina di strade provinciali in tutta la regione interessate da allagamenti e smottamenti. Il collegamento ferroviario tra Torino e la Francia è stato sospeso, come alcune linee cuneesi per allagamenti sui binari. Abbiamo più di 1.000 donne e uomini della Protezione civile operativi sul territorio, continuiamo a monitorare la situazione in collegamento con la centrale operativa h24. E voglio ringraziare i nostri operatori, per la maggior parte volontari, per il lavoro che stanno svolgendo".
Seguici sui nostri canali