Pronte a partire

Lady Bezos nello spazio con Katy Perry: è la prima missione interamente femminile dal 1963

Il volo suborbitale durerà poco più di dieci minuti, abbastanza per provare l’assenza di gravità

Lady Bezos nello spazio con Katy Perry: è la prima missione interamente femminile dal 1963
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa volta Katy Perry non salirà su un palco, come farà anche in Italia a Bologna il prossimo ottobre. Andrà molto più in alto, addirittura nello spazio. Con lei Lady Bezos e altre quattro vip.

"Ho sognato questo momento per quindici anni e finalmente questo sogno diventerà realtà", ha commentato la nota cantante.

Lady Bezos nello Spazio con Katy Perry

La popstar americana è infatti una delle sei protagoniste della prima missione spaziale interamente femminile dal 1963. Nello spazio ci andrà a bordo della navicella New Shepard della Blue Origin, la compagnia di Jeff Bezos, fondatore di Amazon.

Con lei, un equipaggio composto da donne provenienti da mondi diversi ma unite da un unico obiettivo: ispirare una nuova generazione di esploratrici spaziali. In prima linea, pronta a partire c'è anche la compagna del miliardario.

Un filmato condiviso poche ore fa da Katy Perry:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KATY PERRY (@katyperry)

Un volo di dieci minuti

Giornalista e pilota, Lauren Sánchez è fidanzata con Bezos dal 2023. Insieme a loro ci saranno la conduttrice tv Gayle King, la produttrice cinematografica Kerianne Flynn, l’attivista per i diritti civili Amanda Nguyen e l’ingegnera aerospaziale Aisha Bowe.

Insieme, saliranno fino a 100 chilometri d’altitudine, superando la linea di Kármán, quel confine immaginario che separa l’atmosfera terrestre dallo spazio.

Il volo suborbitale durerà poco più di dieci minuti. Abbastanza per provare l’assenza di gravità, sganciarsi dalle cinture e fluttuare per qualche istante in uno scenario mozzafiato.

La prima missione di sole donne dal '63

La partenza è prevista alle 8.30 (ora locale) dal deserto del Texas, anche se le condizioni meteo potrebbero posticipare il lancio.

“Porteremo il glam nello spazio”, hanno ironicamente dichiarato le sei protagoniste.

E non poteva in effetti mancare il tocco fashion. Le tute spaziali sono state disegnate proprio da Lady Bezos con la collaborazione di Fernando Garcia e Laura Kim, direttori creativi della maison Oscar de la Renta.

Era il 1963 quando Valentina Tereshkova divenne la prima donna a volare nello spazio. Da allora, sono passati oltre sessant’anni e pochissime missioni hanno avuto equipaggi esclusivamente femminili.

Commenti
Domenico Neri

Le ESPLOratrici dello spazio.....

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali