ONIRO GROUP al Salone del Mobile con le nuove collezioni

ONIRO GROUP al Salone del Mobile con le nuove collezioni
Pubblicato:
Aggiornato:
Anche quest’anno Oniro Group partecipa al Salone del Mobile di Milano. La presenza in fiera sarà importante: più di 1000 mq suddivisi tra i diversi marchi in portfolio, per presentare al meglio le nuove collezioni. «La Milano Design Week, con Salone e Fuorisalone, è l’occasione migliore per le aziende del nostro settore per presentare l’offerta di lifestyle che scaturisce dalle loro collezioni - afferma Massimiliano Ragazzi, General Manager del Gruppo -. Nel nostro caso, il focus non è tanto sul prodotto in sé quanto più sullo stile di vita che esso rappresenta. In un momento di grande sofferenza per il retail a livello mondiale, la nostra offerta acquista valore nell’ambito dei progetti e dell’interior design, grazie alla completezza dei servizi che offriamo in tutti i settori del Real Estate e ad un esteso network di developer. Il risultato di tutto questo è uno storytelling esclusivo e totalmente Made in Italy».
Reed – poltrona. Etro Home Interiors
A partire quindi dalle nuove collezioni, i fashion brand Roberto Cavalli Home Interiors, Etro Home Interiors e Gianfranco Ferré Home si preparano a svelare nuovi modi di vivere la casa, aggiornati allo spirito del tempo ma con un occhio di riguardo all’heritage dei marchi. «La grande novità di quest’anno è l’ingresso di un nuovo luxury brand, il marchio di alta orologeria e alta gioielleria Jacob & Co. Siamo onorati che Mr. Jacob Arabo ci abbia scelto per sviluppare la collezione Haute Living e per la realizzazione di due grandi progetti a Dubai - aggiunge Moreno Brambilla, Presidente e CEO di Oniro Group -. È per noi motivo di grande orgoglio iniziare una nuova collaborazione con questi presupposti».
Zurich – poltrona. Gianfranco Ferré Home
Sul fronte dei marchi già acquisiti, dopo aver rilevato la totalità delle quote di Baleri Italia e aver completato un importante progetto di rebranding, Oniro riporta il marchio in fiera. Il focus è sul catalogo prodotti, completamente rinnovato, con un occhio di riguardo alla sostenibilità e arricchito da tre nuovi pezzi e da una prestigiosa collaborazione con Odo Fioravanti. «Fin dal primo istante abbiamo ritenuto che Odo fosse il designer più indicato per tradurre in prodotto il Manifesto della nuova Baleri Italia - commenta Livio Ballabio, AD del brand -. E in effetti, InBallo (il nuovo tavolino che presentiamo con la sua firma) rappresenta perfettamente ciò che intendiamo fare nel nostro futuro».
Nel frattempo, il mondo del progetto corre a grandi passi, e Oniro continua a seguirlo con particolare attenzione tramite la divisione Interior Design Service, guidata da Thomas Munafò, General Manager IDS e Brand Manager di Jumbo Collection: «Negli ultimi anni il nostro lavoro non si è mai fermato, anzi ha registrato un incremento notevole. Le residenze private di lusso rimangono il core business della divisione, ma il settore dell’hospitality e dei branded projects è in un momento di particolare vivacità. Il nostro vantaggio competitivo è che da sempre ci occupiamo di luxury lifestyle, e siamo quindi l’interlocutore più qualificato per sviluppare progetti che richiedono un’expertise di alto livello».
«Quanto abbiamo costruito fino a qui è soltanto la base. Quest’anno al Fuorisalone festeggeremo i 40 anni di Oniro Group - conclude Moreno Brambilla -. Abbiamo ancora tanto da dire e la fiducia che di anno in anno i partner ci confermano è il risultato del lavoro di qualità che stiamo portando avanti, supportati anche dall’entrata in azienda di Alice Ballabio e Federico Brambilla, a cui abbiamo trasmesso questa enorme passione fin da piccoli».
Nevada – poltrona. Roberto Cavalli Home Interiors
Seguici sui nostri canali