Papa Francesco in piazza San Pietro in mezzo ai fedeli per il Giubileo degli ammalati
Il Pontefice ha ringraziato con un filo di voce e augurato buona domenica
Una visita a sorpresa, senza dubbio graditissima. Papa Francesco è arrivato stamattina, domenica 6 aprile 2025 in piazza San Pietro, al termine della messa per il Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità.
Papa Francesco in mezzo ai fedeli
Il Santo Padre è arrivato in mezzo ai fedeli dopo che, poco prima, monsignor Rino Fisichella aveva letto il messaggio del Pontefice per l'omelia.
"Certamente la malattia è una delle prove più difficili e dure della vita, in cui tocchiamo con mano quanto siamo fragili. La malattia può arrivare a farci sentire come il popolo in esilio, o come la donna del Vangelo: privi di speranza per il futuro. Ma non è così. Anche in questi momenti, Dio non ci lascia soli e, se ci abbandoniamo a lui, proprio là dove le nostre forze vengono meno, possiamo sperimentare la consolazione della sua presenza".
Poche parole, tanti applausi
Grande l'emozione dei fedeli in piazza nel vedere il Papa di fronte a loro, in tutta la fragilità del momento che sta vivendo. Poche parole pronunciate dal Pontefice, ma cariche di grande significato.
"Buona domenica a tutti, grazie tante".
Papa Francesco arriva a sorpresa in piazza San Pietro per il #giubileo degli ammalati #PapaFrancisco #papafrancesco pic.twitter.com/0Pp26pDU13
— Tg1 (@Tg1Rai) April 6, 2025