Allevatore colpito alla testa da un vitello, è in prognosi riservata
L'episodio nel Palermitano. Altri gravi incidenti in Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia

Ancora una giornata di gravissimi incidenti sul lavoro in Italia. Dalla Sicilia al Veneto, passando per Lombardia, Friuli e Toscana sono numerosi coloro che sono rimasti seriamente feriti lavorando.
Allevatore colpito alla testa da un vitello, è grave
Paura a Bompietro, in provincia di Palermo, in Sicilia, per un allevatore di 50 anni rimasto seriamente ferito dopo essere stato colpito alla testa da un vitello.
Quando è avvenuto l'incidente l'allevatore stava facendo salire il vitello su un autocarro che lo avrebbe condotto al macello. L'animale, però, spaventato e innervosito, ha iniziato a dimenarsi, colpendo il cinquantenne alla testa con un violentissimo calcio. L'allevatore è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale: è in prognosi riservata.
Doppio incidente in Toscana
Due gli incidenti nelle ultime ore in Toscana. A Castelmartini, in provincia di Pistoia, un ventottenne è rimasto ferito dopo essere precipitato dalla scala di un macchinario, battendo la testa. Soccorso dai colleghi, è stato portato successivamente in ospedale.
Poche ore più tardi un altro sinistro è avvenuto a Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa, dove, come racconta Italia Sette, un operaio è rimasto ferito agli arti inferiori a causa della caduta di un oggetto pesante.
Il lavoratore prima è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello da un'ambulanza immediatamente intervenuta sul posto, che ha stabilizzato il paziente.
Piede schiacciato
Nel pomeriggio di venerdì 14 marzo 2025 l'ennesimo incidente sul lavoro anche in Lombardia. A Paratico, in provincia di Brescia, un operaio quarantenne è stato colpito da alcuni travetti in ferro e calcestruzzo che gli hanno causato lo schiacciamento del piede destro. Come racconta Prima Brescia, il lavoratore è stato trasportato in ospedali in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita.
Cade un abete, ferito boscaiolo
Due seri incidenti anche nel Nord Est, uno in Veneto e l'altro in Friuli Venezia Giulia.
A Enego, in provincia di Vicenza, paura per un boscaiolo, rimasto gravemente ferito mentre lavorava al taglio di alcuni alberi in un bosco. Qui, come riporta Prima Vicenza, è stato travolto da un abete alto 15 metri, improvvisamente cadutogli addosso. A liberarlo è stato un collega che poi lo ha affidato alle cure dei soccorritori, che lo hanno trasportato in ospedale.

Grave incidente anche alle acciaierie Bertoli Safau di Pozzuolo del Friuli, in provincia di Udine. Un operaio, elettricista di origine rumena nato nel 1969, è rimasto ferito ad un piede mentre lavorava su un carroponte.