Guerra in Ucraina

Domani a Riad nuovo incontro tra Stati Uniti e Russia. Macron vola da Trump

Giovedì, invece, arriverà a Washington il primo ministro britannico Keir Starmer. 

Domani a Riad nuovo incontro tra Stati Uniti e Russia. Macron vola da Trump
Pubblicato:

Proseguono i colloqui tra Stati Uniti e Russia sulla guerra in Ucraina. Domani, martedì 25 febbraio 2025 a Riad si terrà un nuovo incontro tra le delegazioni dei due Paesi.

Usa-Russia, nuovo incontro a Riad

Dopo l'incontro della scorsa settimana in cui il ministro degli Esteri di Mosca Serghei Lavrov e il segretario di Stato americano Marco Rubio avevano stabilito un "meccanismo di consultazione" regolare, un nuovo incontro è stato calendarizzato già per le prossime ore, in anticipo sulle previsioni che parlavano del fine settimana.

Si tratterebbe di una riunione che fonti interne definiscono "di livello inferiore" rispetto alla precedente. Il segnale è comunque di un progresso nelle trattative.

Macron vola da Trump

Intanto, il presidente francese Emmanuel Macron è volato negli Usa dove avrà un bilaterale con Donald Trump. Sul tavolo sicuramente la questione Ucraina, ma probabilmente anche l'economia, i dazi e la situazione in Medio Oriente.

Il presidente francese Emmanuel Macron
Il presidente francese Emmanuel Macron

Giovedì, invece, arriverà a Washington il primo ministro britannico Keir Starmer.

Sono probabilmente le ultime due carte che l'Europa si giocherà per cercare di far recedere il presidente Usa dal suo progressivo avvicinamento a Putin.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali