Ucraina

"Positivo l'incontro di Riad". Ora Putin vuole incontrare Trump

"La Russia ha sempre fatto la sua parte ed è pronta a sedersi per le trattative"

"Positivo l'incontro di Riad". Ora Putin vuole incontrare Trump
Pubblicato:
Aggiornato:

Passi avanti sulla pace in Ucraina. Il presidente russo Vladimir Putin valuta positivamente l'incontro di Riad tra Russia e Stati Uniti e si dice pronto a incontrare Donald Trump.

Putin: "Positivo incontro di Riad"

Putin, all'indomani dell'incontro di Riad, valuta positivamente i colloqui, riferisce l'agenzia russa Ria Novosti.

"La Russia è pronta a tornare al tavolo dei negoziati sul conflitto in Ucraina e  non si è mai sottratta alle trattative", le parole del presidente russo.

"La Russia ha fatto il primo passo per riprendere la collaborazione con gli Stati Uniti in una serie di aree di reciproco interesse, tra cui il Medioriente".

Pronto a incontrare Trump, ma...

Ma c'è di più. Putin - riferisce la Tass - si è anche detto pronto a incontrare Donald Trump, anche se ha precisato che l'incontro necessita di preparativi accurati.

Da parte sua, il presidente americano si è da tempo detto pronto a un faccia a faccia con il suo omologo al Cremlino. E, nella fase preparativa, ha sganciato qualche "bordata" al presidente ucraino Zelensky:

"Non abbiamo avuto elezioni per la legge marziale al momento e, mi dispiace dirlo, il leader è al 4% di approvazione. Abbiamo un Paese con tanta distruzione, città demolite. È da tempo che non hanno elezioni. L'Ucraina è stata spazzata via. Le persone sono stanche e vogliono che accada qualcosa".

La reazione di Zelensky

Parole che hanno suscitato la reazione di Zelensky, che ha accusato il tycoon di "vivere nella disinformazione russa".

 "Sfortunatamente, il presidente Trump, per il quale abbiamo grande rispetto come leader del popolo americano, vive in questo spazio di disinformazione", ha detto Zelensky ai giornalisti a Kiev.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali