Gocce per bambini ritirate dalle farmacie per contaminazione microbiologica: il prodotto e i lotti
Si tratta del Bbcolic gocce. Se lo avete acquistato controllate il numero di lotto e, nel caso, restituitelo
![Gocce per bambini ritirate dalle farmacie per contaminazione microbiologica: il prodotto e i lotti](https://newsprima.it/media/2025/02/Gocce-per-bambini-richiamate-per-contaminazione-microbiologica-il-prodotto-e-i-lotti-420x252.jpeg)
Possibile contaminazione microbiologica nelle gocce per le coliche dei bambini, scatta il richiamo da parte dell'azienda produttrice.
Gocce per neonati ritirate: prodotto e lotti
Nel dettaglio, si tratta del prodotto Bbcolic gocce 30 ml per uso orale (950233700) prodotto dal Ditta Buona Spa Società Benefit e gestito anche da Viprof.
A richiamare il medicinale su base volontaria è la stessa azienda per il rischio di contaminazione microbiologica. Si tratta, nello specifico, del lotto numero 0412 con scadenza luglio 2027.
![](https://newsprima.it/media/2025/02/bbcolic-680x680.webp)
Cosa fare se l'avete acquistato
La Ditta Buona Spa Società Benefit sita a Sesto Fiorentino in Via Alfieri, 8, invita i clienti in possesso di confezioni a non utilizzare il prodotto e a restituire la confezione alla farmacia, parafarmacia e sanitaria dalla quale è stato acquistato.
A cosa serve Bbcolic gocce
Biocolic gocce è un integratore alimentare a base di lavanda e camomilla utilizzato per alleviare le coliche infantili e favorire il benessere gastrointestinale.