Dl Cultura, Giuli: “Fondi per Memoriale Shoah frutto di grande collaborazione”
Trecentomila euro all'anno, a partire dal 2025

Trecentomila euro all'anno, a partire dal 2025 per il Memoriale della Shoah. Lo ha annunciato il ministro della Cultura Alessandro Giuli celebrando la grande collaborazione per arrivare a questo risultato.
Fondi per il Memoriale della Shoah
“Grazie alla determinazione della Senatrice a vita Liliana Segre, a cui va sempre la nostra riconoscenza per l’instancabile opera di sensibilizzazione, oggi possiamo celebrare l’approvazione dell’emendamento al DL Cultura che destina 300.000 euro annui a decorrere dal 2025 a favore della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano”, ha dichiarato Giuli.
Esempio virtuoso di collaborazione
Un risultato al quale si è arrivati, come ha precisato il ministro, grazie alla collaborazione di tutti:
“Si è trattato di un esempio virtuoso di collaborazione tra i Ministeri dell’Istruzione e del Merito, della Ricerca e Università, della Cultura e della Commissione Cultura della Camera dei deputati. Inoltre l’emendamento è stato sottoscritto dai deputati dell’intero arco costituzionale, e proprio per questo motivo possiamo parlare di un successo della buona politica. Intendo ringraziare in primis la Senatrice Ester Mieli che ha avuto l’idea e l’ha fortemente sostenuta, e con lei tutti i deputati della Commissione Cultura che hanno accolto e approvato l'emendamento”.