Caso Almasri, Meloni da Mattarella prima del video
Intanto Giulia Bongiorno è stata a Palazzo Chigi, ma non svela i contenuti dell'incontro
Prima di pubblicare il video sui social in cui comunicava di aver ricevuto un avviso di garanzia Giorgia Meloni ha incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per comunicargli di aver ricevuto l'informativa da parte della Procura dell'indagine sul caso Almasri.
Caso Almasri, Meloni da Mattarella
Di cosa hanno parlato la premier e il capo dello Stato non è dato sapere. Vige - come da "grammatica istituzionale" - il riserbo più totale su cosa si siano detti Meloni e Mattarella. Inevitabile - anche perché il presidente della Repubblica è il capo del Consiglio superiore della Magistratura - che si sia parlato della vicenda Almasri.
Il video di Giorgia Meloni:
Bongiorno a Palazzo Chigi
Intanto, venerdì 31 gennaio 2025, Giulia Bongiorno, che ha l'incarico di rappresentare la premier Giorgia Meloni, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, quello della Giustizia Carlo Nordio, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai servizi segreti Alfredo Mantovano, è stata a Palazzo Chigi per un incontro lampo di un quarto d'ora.
"Non ho dichiarazioni da fare, quando dovrò fare delle dichiarazioni le farò" - ha detto la senatrice della Lega lasciando Palazzo Chigi -Quando posso parlo, per adesso abbiamo scelto questo, in questo momento. Magari fra un'ora o fra un giorno vi parlerò. Devo fare ulteriori e poi parlo di tutto".