Le foto del debutto di Lewis Hamilton con la Ferrari
Primi giri a Fiorano per il campione inglese sulla Rossa
Le 9.16 di mercoledì 22 gennaio 2025. Un momento storico: Lewis Hamilton esce dai box a Fiorano al volante di una Ferrari. Inizia ufficialmente l'era del campione inglese sulla Rossa di Maranello.
Il debutto di Hamilton sulla Ferrari a Fiorano
Si sono sfidati, si sono avvicinati e alla fine, si sono trovati. E ora, è davvero così: Lewis Hamilton ha finalmente preso in mano il volante di una Ferrari.
Sotto un cielo grigio e piovoso (tipicamente britannico, verrebbe da dire), il pluricampione del mondo ha indossato la tuta rossa, salutato i tifosi e percorso i suoi primi giri sulla SF-23, la monoposto di due stagioni fa (quella più recente che il regolamento consente di usare per questo genere di test).
Hamilton sulla Ferrari: le prime foto
Nella fotogallery (immagini di E.Ghidini), alcuni scatti della giornata.
Come sono andati i test a Fiorano
Naturalmente l'obiettivo non era rappresentato da tempi e prestazioni, ma semplicemente dal prendere confidenza con la Rossa. Hamilton ha girato un po' con le gomme da bagnato e poi, quando la pista si è un po' asciugata, con le slick.
Ha poi provato delle partenze e effettuato alcune serie di giri brevi (5, 10 al massimo). Dopo di lui è toccato all'altro ferrarista, Charles Leclerc.
Lewis tornerà in pista con la Ferrari a fine gennaio a Barcellona, ma la giornata di oggi resterà scolpita in maniera indelebile in lui e nei tifosi della Rossa.