Insegnante italiano rapinato e ucciso nella sua casa vacanze in Tunisia
La vittima è Paolo Corsi, 73 anni, originario di Ripatransone, nelle Marche
Si chiamava Paolo Corsi, aveva 73 anni ed era un ex professore di latino e greco. Originario di Ripatransone, in provincia di Ascoli Piceno, passata diversi mesi all'anno in Tunisia, dove aveva una casa a Sousse. In quella casa è stato ucciso durante una rapina.
Paolo Corsi, il prof ucciso in Tunisia
Come racconta E' Tv Marche, televisione del gruppo Netweek, Paolo Corsi, 73 anni, è stato ucciso durante una rapina nella sua casa di Sousse.
Secondo quanto ricostruito sinora (anche se la dinamica dell'aggressione è tutta da chiarire) Corsi sarebbe stato aggredito da alcuni rapinatori, che si sono impossessati della sua auto e del suo cellulare, e poi lo hanno ucciso.
Chi era Paolo Corsi
Corsi, 73 anni, da qualche tempo si era trasferito a Roma, dove vivono una sorella e il nipote, ma manteneva contatti con il suo paese d'origine, Ripatransone, dove vive uno dei fratelli, Mariano Corsi, ex preside della scuola media del paese.
Di recente, durante le festività natalizie, era tornato a casa per incontrare parenti e amici.
Passava parecchi mesi dell'anno in Tunisia, dove aveva una casa e dove era molto noto nella comunità di italiani che vivono in zona.
L'Ambasciata italiana a Tunisi e la Farnesina seguono il caso e hanno già preso contatti con la famiglia.