Da Prima La Valtellina

"Taglio pianta o piante (a seconda della voglia)": lo scherzo del sindaco diventa virale

Il curioso avviso del primo cittadino di Piuro (Sondrio), Omar Iacomella, è finito anche a Striscia la Notizia

"Taglio pianta o piante (a seconda della voglia)": lo scherzo del sindaco diventa virale
Pubblicato:

Omar Iacomella è il sindaco di Piuro, paese da 1.800 anime in provincia di Sondrio, ed è sicuramente una persona che sa ridere sulle cose. E nei giorni scorsi ne ha "combinata" un'altra, finendo addirittura agli onori delle cronache di Striscia la Notizia.

Taglio piante (a seconda della voglia) a Piuro

Nei giorni scorsi, infatti, come racconta Prima La Valtellina, il Comune di Piuro ha emesso un avviso (poi rivelatosi scherzoso) che intitolato  “Taglio pianta o piante (a seconda della voglia)”:

"Si informano gli utenti del Municipio, dell’asilo e delle scuole che giovedì 16 gennaio la ditta speciale provvederà al taglio della/delle pianta/e davanti al Municipio. Questo per evitare che le radici toppino ancora la fogna. Allora sì che sarebbero delle giornate di m...".

Nulla di tutto questo è in realtà avvenuto nel giorno prefissato, e l'avviso si è rivelato una burla.

Il sindaco: "Bisogna vivere contenti"

Il primo cittadino valtellinese già in passato si era distinto per la sua ironia.

"Con un finto cartello  abbiamo strappato un sorriso a tutta Italia - ha raccontato al nostro portale di zona Prima La Valtellina - Bisogna sapersi prendere in giro e saper fare ironia. Soprattutto quando si può. L'intelligenza sta nel saper cogliere la finezza delle parole, come nel caso di questo finto cartello, che è riuscito a strappare un sorriso a chi il disagio l'ha avuto per davvero l'ultimo dell'anno".

"Ha sorriso anche tutta Italia? Benissimo! Con i tempi bui che ci circondano, sono felice che migliaia di spettatori ci abbiano riso su. Ora speriamo veramente che la radice non faccia più la birichina, e che cotanto liquame scorra allegro verso lidi più idonei alla sua specie. E del resto, come dice sempre il nostro assessore all’allegria Giocondo Del Curto, 'bisogna vivere contenti'".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali