Piombo nei biscotti per bambini Coop: i prodotti e i lotti ritirati dai supermercati
Si tratta del secondo richiamo in poche settimane, dopo quello di fine dicembre 2024
Possibile presenza di piombo oltre i limiti consentiti dalla legge nei biscotti biologici per bambini: Coop richiama precauzionalmente tre lotti di prodotto a marchio Crescendo. (immagine copertina repertorio)
Piombo nei biscotti per bambini Coop
Un primo richiamo dello stesso prodotto era già avvenuto pochi giorni prima di Natale. Ora nelle ultime ore è scattata un'altra allerta che riguarda tre lotti sempre per lo stesso motivo. I lotti di biscotti biologici per l’infanzia al farro senza latte e senza uova a rischio sono quelli contrassegnati dal codice EAN 8001120601155 e con le seguenti date di scadenza:
- 15 aprile 2025
- 27 maggio 2025
- 4 novembre 2025.
I biscotti sono stati prodotti per Coop Italia dall'azienda Quality food Group SpA Soc. Benefit nello stabilimento di Martignacco, in provincia di Udine.
Cosa fare se li avete acquistati
Coop ha annunciato di aver già ritirato dagli scaffali dei propri supermercati i biscotti dei lotti oggetto del richiamo (come sempre ricordiamo che tutti gli altri si possono consumare senza problemi), ma nel caso li abbiate già acquistati invita in via precauzionale a non consumarli e a riportarli al punto vendita per chiedere il rimborso. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde 800 805580.