Situazione incredibile

Anziana di 94 anni bloccata per 66 ore su una barella in ambulanza in attesa di un posto in Pronto soccorso

E' successo a Mercato San Severino (Salerno), ma non si tratterebbe neppure di un caso così raro...

Anziana di 94 anni bloccata per 66 ore su una barella in ambulanza in attesa di un posto in Pronto soccorso
Pubblicato:

Sessantasei ore su una barella all'interno di un'ambulanza, in attesa di accedere al Pronto Soccorso. Un'esperienza terribile per chiunque, figuratevi per una donna di 94 anni. Sembra incredibile, ma è successo davvero a Mercato San Severino, in provincia di Salerno.

Anziana per 66 ore in barella

Sembra impossibile, ma è successo davvero. A denunciare la situazione è stata l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate". Il mezzo di soccorso è rimasto fermo nella struttura dalle 23.41 dell'11 gennaio, fino al pomeriggio di martedì 14 gennaio 2025.

Come racconta l'associazione, l'anziana si è trovata di fatto bloccata per quasi tre giorni nel parcheggio del Policlinico Fucito. Poi la situazione si è sbloccata, finalmente, quando le è stata trovata una barella più comoda nel Pronto soccorso.

 

L'anziana finalmente arrivata in Pronto Soccorso

"Per noi non è una bella notizia in quanto è un fenomeno che si ripeterà ovunque e quotidianamente in Campania, per noi è solo un sollievo sapere che la povera signora ha trovato un po’ di comfort in più", hanno commentato da Nessuno tocchi Ippocrate.

Non è un caso unico...

Per quanto si possa pensare di trovarsi di fronte a un caso tanto paradossale quanto unico, non stiamo invece parlando di una rarità. Come ha spiegato il direttore del 118 della provincia di Salerno, Domenico Violante, spesso le ambulanze rimangono "sequestrate" dagli ospedali che, per carenza di barelle, utilizzano quelle che si trovano a bordo delle vetture, che a quel punto non possono tornare in servizio proprio perché senza barella.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali