Non vede un tombino aperto e precipita per tre metri, anziana miracolosamente quasi illesa
La donna, forse accecata dal sole, non ha visto il buco: è stata recuperata dai Vigili del fuoco
Non ha visto, probabilmente a causa del sole, un tombino aperto per dei lavori e di è precipitata dentro, facendo un volo di circa tre metri. Paura per un'anziana di 83 anni a Monza, che se l'è incredibilmente cava praticamente senza un graffio.
Anziana non vede un tombino aperto e precipita per tre metri
L'incidente, come racconta Prima Monza, si è verificato, mercoledì 15 gennaio 2024, poco dopo le 10.30 in via Manzoni 41, poco distante da largo Mazzini, in pieno centro città.
La donna, da quanto hanno ricostruito i Vigili del fuoco intervenuti tempestivamente per i soccorsi, non avrebbe notato il tombino aperto e ci è caduta dentro facendo un volo di circa tre metri.
Ad allertare i passanti le urla della donna, comprensibilmente terrorizzata per l'esperienza che aveva appena vissuto.
Il recupero dell'anziana
I Vigili del fuoco sono riusciti a recuperare l'anziana, che è stata a dir poco miracolata. Pur essendo infatti l'allarme partito nel codice di massima gravità, una volta recuperata, i sanitari si sono accorti che aveva solo ferite lievi. E' stata comunque trasportata in ospedale, ma solo per alcuni accertamenti.
Oltre all'ambulanza e ai Vigili del Fuoco, sul posto si sono portati anche i Carabinieri e la Polizia locale. Agli agenti il compito di regolare il traffico che si è creato (via Manzoni, quindi è rimasta percorribile anche se leggermente rallentata).