da prima brescia

Incendio nella notte agli Spedali Civili di Brescia: reparto evacuato. Una persona gravemente ustionata in terapia intensiva

Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare, a causare il rogo sarebbe stata una sigaretta accesa da un paziente

Incendio nella notte agli Spedali Civili di Brescia: reparto evacuato. Una persona gravemente ustionata in terapia intensiva
Pubblicato:

Grave incendio agli Spedali Civili di Brescia, intorno alle quattro di notte di martedì 14 gennaio 2025. Una persona è rimasta gravemente ustionata e ora si trova in terapia intensiva, mentre altre 27 sono sotto osservazione. 

Secondo le prime ricostruzioni, ancora in corso, a cagionare il rogo potrebbe essere stata la sigaretta che un paziente si sarebbe acceso nella propria stanza, nonostante i ripetuti divieti del personale sanitario.

Paura nella notte agli Spedali Civili di Brescia: a fuoco un reparto

Attimi di grande apprensione nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 gennaio 2025 agli Spedali Civili di Brescia, il fuoco è divampato nel reparto di Terza Medicina. In particolare, stando alle prime ricostruzioni, ad essere interessata per prima una delle stanze di degenza. Chiuso il reparto.

Come riporta Prima Brescia, il fuoco ha preso vita intorno alle 4 quando è stato lanciato l'allarme: prontamente il reparto è stat evacuato. Nello specifico 27 pazienti sono stati trasferiti. Ad intervenire prontamente sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco da Brescia, con loro anchue il comandante provinciale. Nel mentre sopraggiungevano i Vigili del Fuoco, il rogo era già stato domato. Sono attualmente in corso le indagini da parte della Polizia di Stato alla quale spetterà il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e far quindi luce sulle cause che hanno portato al divampare delle fiamme.

Ipotesi sigaretta accesa da un paziente

Secondo i primi riscontri, le fiamme sarebbero partite da una sigaretta, che un paziente si sarebbe accesa nella propria stanza di degenza, incurante dei divieti del personale. A prendere fuoco, sarebbe stato successivamente il materasso: da lì l'escalation.

Gravemente ustionata una persona, che si trova nel reparto di terapia intensiva. Le indagini delle prossime ore saranno fondamentali per confermare l'attuale teoria circa l'origine del rogo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali