Da Prima Monza

Si ferma al passaggio a livello, la sbarra solleva la sua bici in aria

Incredibile a Seveso. Per fortuna il ciclista si è accorto in tempo e si è liberato, prima che la sbarra gli "portasse via" il mezzo

Si ferma al passaggio a livello, la sbarra solleva la sua bici in aria
Pubblicato:

Si è fermato al passaggio a livello con la bicicletta e ha rischiato di finire sospeso a testa in giù. Un episodio davvero incredibile avvenuto lunedì 13 gennaio 2025 a Seveso, in provincia di Monza e Brianza, dove un ciclista se l'è vista davvero brutta.

La sbarra del passaggio a livello si alza e solleva una bicicletta

Come racconta Prima Monza, una pattuglia della Polizia Locale, mentre si stava dirigendo in via Gioberti per un infortunio sul lavoro (un postino si è schiacciato il piede con il motorino), una volta giunta in via Manzoni, è rimasta colpita da uno scenario del tutto inusuale: una bicicletta sollevata dalla sbarra del passaggio a livello.

Illeso l'uomo in sella alla bici

In base a quanto ricostruito, un uomo in sella alla sua bici si era fermato nei pressi delle sbarre in attesa di passare una volta che si fossero alzate. Evidentemente si deve essere appoggiato con la ruota e la bici è rimasta incastrata nella sbarra. Appena la sbarra si è mossa, capita la mala parata, il ciclista è riuscito a scendere dal mezzo, che è invece stato sollevato finendo a diversi metri d'altezza.

Intervenuti i tecnici di Ferrovie Nord

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia Locale, sono intervenuti i tecnici di Ferrovie Nord, che hanno provveduto ad abbassare la sbarra e a riportare a terra la bici.

Tredicenne sollevato in aria dal passaggio a livello

Una scena davvero incredibile. Ma è successo anche di peggio, a Nole, in provincia di Torino, dove un ragazzino di tredici anni è rimasto appeso e sospeso nel vuoto. E' successo a Nole, in provincia di Torino, al passaggio a livello all'incrocio tra le vie Martiri della Libertà e San Vito.

Il giovane - per motivi ancora da chiarire - era rimasto attaccato alla sbarra quando si è alzata e non è riuscito a liberarsi, finendo a penzoloni nel vuoto.

I fatti erano  avvenuti nel primo pomeriggio di lunedì 13 febbraio 2023. Immediatamente sul posto erano arrivati gli agenti della Polizia Locale, che hanno fatto arrivare anche lo scuolabus, in modo da avere un "appoggio" per far scendere il ragazzo.

Per permettere i soccorsi è stato bloccato anche il traffico su rotaia. Le operazioni non sono state semplici: si temeva infatti anche per une eventuale passaggio delle corrente ad alta tensione durante l'intervento.

 

L'intervento della Polizia Locale

Una volta sceso, l'adolescente è stato preso in carico dai sanitari del 118, che hanno accertato che non si era praticamente fatto nulla, ma si era soltanto preso un bello spavento. E' stato accompagnato dagli agenti al Comando di Polizia Locale, dove sono arrivati i genitori per recuperarlo e portarlo a casa sano e salvo.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali