Da Prima Firenze

Travolto da un albero abbattuto dal vento, muore operaio

Tragedia a Pescia, in provincia di Pistoia. L'uomo aveva 59 anni: è morto sul colpo

Travolto da un albero abbattuto dal vento, muore operaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora una tragedia, ancora un incidente sul lavoro con esito mortale. Nella mattinata di lunedì 13 gennaio 2025 un operaio di 59 anni è morto a Pescia, in provincia di Pistoia, travolto da un grosso albero caduto probabilmente a causa del forte vento che si sta abbattendo sulla Toscana in queste ore.

Operaio travolto e ucciso da un albero

Come racconta Prima Firenze, l'incidente è avvenuto in via Vecchia Postale in località Veneri a Pescia. Durante i lavori di taglio delle piante lungo la sede stradale, un operaio è rimasto colpita da un albero durante le operazioni di abbattimento.

 

All'arrivo della Squadra dei Vigili del fuoco e dei soccorritori, l'operaio 59enne, impiegato in una cooperativa specializzata nella rimozione di sterpaglie, era già deceduto.

"Esprimo profondo cordoglio per l'ennesima vittima sul lavoro - scrive sui social l'assessora regionale al lavoro Alessandra Nardini -. Un operaio è morto in strada travolto da un albero a Pescia, nel pistoiese. Saranno le indagini e le autorità competenti a chiarire quanto accaduto ed eventuali responsabilità, ma una cosa è certa: questo continuo bollettino di vittime va fermato. Il lavoro non può e non deve mai tradursi nel rischio di ammalarsi, ferirsi o addirittura morire, come è successo di nuovo oggi".

Albero centra lo scuolabus, paura per i bambini

Sempre in Toscana, a Rignano sull'Arno, nella stessa mattinata un albero si è abbattuto su uno scuolabus che stava portando i bambini in classe.

 

Lo scuolabus centrato dall'albero

Per fortuna non ci sono stati feriti, ma la paura per l'autista e i piccoli è stata tanta.

Schiacciato da una vettura all'autolavaggio

Sempre nella mattinata di lunedì 13 gennaio 2025 un altro grave incidente è avvenuto in un autolavaggio di via dell'Olio a Terni. L'operatore, per cause ancora da chiarire, è rimasto schiacciato fra un'autovettura che si è messa in moto ed il muro dell'edificio.

Da quanto appreso, l'uomo rimasto ferito - 46enne di nazionalità egiziana - si trovava seduto su una sedia all'esterno dell'attività, quando l'auto lo ha colpito e schiacciato contro il muro, forse erroneamente fatta muovere da un collega.

Cade mentre smonta le luminarie

Domenica 12 gennaio 2025 a Catania, invece, un operaio è rimasto gravemente ferito mentre smontava le luminarie di Natale. Per cause da chiarire il sostegno della scala metallica su cui era salito ha ceduto, facendolo precipitare. E' in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

Sabato 11 gennaio 2024, invece, a Vercurago, in provincia di Lecco, un operaio è stato investito dalle fiamme partite da una cabina elettrica. Portato d'urgenza con l'elicottero in ospedale, anche lui non rischierebbe la vita.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali