Da Tv7

Latitante da tre anni, rintracciato e arrestato per "merito"... delle tasse

Pensava evidentemente oramai di essere al sicuro. E invece...

Pubblicato:

 

L’ultima volta che si avevano avute sue notizie, era stato quando il tribunale spagnolo di Palma di Maiorca lo aveva condannato a tre anni di reclusione. L’accusa per lui, nigeriano oggi 39enne, era di spaccio e altri reati in materia di stupefacenti: il giudice maiorchino lo aveva condannato a tre anni di reclusione, ma lui, prima di finire nelle carceri spagnole, si era dato alla macchia e da tre anni era considerato latitante. Fino a oggi, quando a stringergli le manette ai polsi sono stati i carabinieri di Padova. "Aiutati"... dall'Agenzia delle Entrate.

Latitante da anni, preso grazie... alle tasse

L’uomo, nel suo ultimo periodo di fuga, si era stabilito nel Ferrarese. A tradirlo però non sono state le indagini dell’Interpol, ma una pratica da lui stesso richiesta all’Agenzia delle Entrate di Padova. Da qualche tempo, infatti, i sistemi informatici di alcuni enti italiani finalmente comunicano tra loro: non appena il ricercato ha chiesto una pratica all’impiegato degli uffici di via Turazza, alla Stanga, è scattato un alert immediato alla Radiomobile, che ha ricevuto la notifica della presenza in città di un uomo su cui pendeva un mandato di cattura internazionale.

Guarda il servizio di Tv7, televisione del gruppo Netweek:

 

Si sentiva troppo sicuro

Evidentemente, questi pensava di averla ormai fatta franca: una pattuglia, inviata sul posto, l’ha trovato ancora alle prese con le pratiche fiscali, e non ha avuto difficoltà a trarlo in arresto.

Il nigeriano non ha infatti opposto resistenza: ora si trova nel carcere Due Palazzi, in attesa che la Corte d’Appello di Venezia esamini la richiesta di estradizione in arrivo dai giudici iberici.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali