Il cane del vicino abbaia troppo e lui lo minaccia con una carabina illegale
Un episodio incredibile nel Vicentino. E' il secondo in pochi giorni dopo l'aggressione di Torino
Il cane del vicino abbaiava troppo, e così è nata una furibonda lite. Al termine della quale un 37enne ha imbracciato una carabina (detenuta illegalmente) per minacciare il dirimpettaio. Una vicenda davvero assurda a Grumolo delle Abbadessein provincia di Vicenza (in copertina: immagine di repertorio).
Il cane del vicino abbaia troppo e lui lo minaccia con una carabina
Come racconta Prima Vicenza, la diatriba era iniziata nel pomeriggio dell'Epifania. Il nodo del contendere era l'abbaiare di una cane.
I toni tra i contendenti si sono presto alzati, tanto che a un certo punto il 37enne ha esibito una carabina per minacciare il "rivale". Fortunatamente non si è andati oltre, ma tanto è bastato per allertare i Carabinieri.
L'arma illegale
I militari, una volta intervenuti, hanno appurato che l'arma era priva di numero di matricola ed era detenuta senza autorizzazione. A quel punto per il 37enne è scattata la denuncia per minaccia aggravata e detenzione illegale di armi da sparo.
Accoltella la vicina per il cane
Un episodio che ne ricorda un altro avvenuto proprio nei giorni scorsi a Torino e culminato però in un'aggressione. La sera di Capodanno, un 72enne ha aggredito con un coltello, ferendola gravemente, una donna di 63 anni che passeggiava con il cane e un amico.
Nel corso delle indagini è stato appurato che i rapporti tra i due erano tesi da tempo proprio perché l'uomo lamentava l'eccessivo abbaiare dell'animale. Lui è stato arrestato, lei è grave in ospedale.