Dal circuito Netweek

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025

Tantissimi appuntamenti per vivere uno splendido fine settimana in compagnia

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025 cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.  

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

A Venezia  uno show spettacolare con We call it Ballet porterà in scena sabato 11 gennaio 2025 il racconto senza tempo della Bella Addormentata  come mai prima d'ora, con una narrazione espressiva, danze impeccabili e costumi che scintillano con luci fosforescenti.

Per tutto il fine settimana, da venerdì 10 a domenica 12 gennaio 2025, si tiene la Festa di San Pietro Orseolo, nell’omonima parrocchia di Mestre, l’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

E poi molto altro, in città e in provincia. Tutti i dettagli e gli eventi del weekend a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025

A Verona debutta venerdì 10 gennaio 2o25 e prosegue sino a domenica 12 gennaio 2025 al Teatro Modus di piazza Orti di Spagna “Breve come l’alba”,  un monologo di Annino La Posta, che trae ispirazione dall’evanescente figura della veronese Alba Avesini, mancata nel 2003, e dal suo corpus poetico, il luogo più personale e intimo della sua vita.

Sabato 11 gennaio 2025 sarà una giornata speciale per gli amanti del cinema a Verona. Il celebre regista Ferzan Özpetek, reduce dal grande successo del suo ultimo film Diamanti, sarà ospite al Cinema Kappadue per un incontro con il pubblico.

Ferzan Özpetek

Ma il programma del fine settimana prevede anche molto altro. Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025

A Padova un'imperdibile occasione per scoprire uno dei simboli della città. Domenica 12 gennaio 2025 è in programma una visita guidata ad uno dei simboli più rappresentativi ed iconici della città: l'alta torre, detta Specola dai padovani, ricorda infatti la dominazione del condottiero Ezzelino III da Romano, che nel 1242 aveva edificato un castello con due torri; approfondiremo la maggiore e più slanciata delle due, scoprendo che era in parte adibita a prigione.

Sabato 11 gennaio 2025, invece, un'altra visita guidata permetterà di scoprire la basilica dedicata a Sant'Antonio.

E poi molto altro. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025

A Treviso ultimo fine settimana del magico spettacolo itinerante “Abracadabra Magic Show”. Lo show è pensato per grandi e piccoli e promette un viaggio unico nel mondo della magia. Tra apparizioni, trasformazioni, escapologia, esperimenti di mentalismo, lettura del pensiero e tanta comicità, il pubblico verrà coinvolto in un’esperienza straordinaria e indimenticabile.

Sino al 9 febbraio 2025 da non perdere anche la mostra Terra Incantata di Jeff Robb, nella suggestiva Casa Robegan. Jeff Robb, maestro della fotografia lenticolare, propone un percorso multisensoriale che combina arte, natura e architettura

Ma il programma è davvero ricco. Per scoprire dettagli e tutti gli eventi del weekend a Treviso cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025

A Vicenza il maestoso salone della Basilica Palladiana, simbolo di Vicenza e patrimonio Unesco dal 1994, si trasforma in un eccezionale palcoscenico, un vero e proprio teatro dove viene messo in scena un incontro fra tre grandi artisti di epoche diverse: gli studi e i disegni di Leonardo da Vinci (1452-1519), la pala con L’alluvione del Colmeda di Jacopo da Bassano (1510-1592), l’inedita e spettacolare installazione site-specific di Gianandrea Gazzola (classe 1948).

Fino al 12 gennaio 2025 il piano nobile del Museo Civico di Bassano del Grappa accoglie invece una delle protagoniste della più raffinata ricerca pittorica degli ultimi anni, Laura Omacini. Da non perdere la sua mostra "Barricades".

Ultimi giorni (fino al 12 gennaio 2025) per ammirare le pennellate vibranti e i colori intensi di Vincent Van Gogh al Castello Superiore di Marostica grazie a una mostra immersiva imperdibile. L’evento, curato da Mario Guderzo e Maurizio Panici con il patrocinio della Città di Marostica, è un’occasione straordinaria per immergersi nell’universo creativo del grande maestro olandese, tra tecnologia e suggestioni artistiche.

E poi molto altro: cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend a Vicenza e provincia.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: eventi di sabato11 e domenica 12 gennaio 2025

A Belluno sabato 11 gennaio si terrà il Forum delle Mascherate Arcaiche Dolomitiche che prevede una conferenza presso il Cinema Italia, e un corteo nel centro città di pomeriggio: dalle 14 alle 16, si terrà una sfilata delle mascherate con partenza a Palazzo Bembo e arrivo in Piazza Duomo dove verranno fatti balli e rappresentazioni in maschera.

Tutti i dettagli - e gli altri appuntamenti del fine settimana in zona - al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali