Il paracadute non si apre e lui si schianta a terra: vivo per miracolo
E' successo a Fermo. Il protagonista è un 57enne esperto (che ha fatto anche campionati nazionali)
Un'esperienza drammatica, da cui uscire vivi è pressoché un miracolo. Ed è proprio quello che è accaduto a un 57enne abruzzese che durante il lancio ha avuto un duplice problema con il paracadute: non si è aperto prima quello principale, e poi quello di emergenza. Ma lui è incredibilmente sopravvissuto. (immagine copertina repertorio)
Il paracadute non si apre e lui si schianta a terra
Non stiamo parlando di un novellino o di un lanciatore avventato, ma di un 57enne con grandissima esperienza, che in passato ha disputato anche campionati nazionali. E questo ci dice che un incidente del genere può capitare a chiunque.
E' successo a Fermo, all'aviosuperficie di San Tommaso, dove il paracadutista si è lanciato sabato 4 gennaio 2025. Ma qualcosa durante il volo è andato storto: prima non si è aperto il paracadute principale, e poi neppure quello d'emergenza, facendo precipitare il 57enne a terra a fortissima velocità.
Vivo per miracolo
Soltanto quando era a pochi metri da terra, finalmente, uno dei due paracaduti si è aperto, ma non è bastato ad attutire l'impatto con il suolo, che è stato devastante.
Sul posto si sono precipitati i soccorritori con ambulanza ed elicottero: incredibilmente il 57enne era vivo, e ha riportato diverse fratture e contusioni, ma è sopravvissuto a un'esperienza davvero incredibile.