Tragica vacanza

Chi sono i turisti italiani attaccati da uno squalo a Marsa Alam: morto un 48enne, ferito l'amico

La vittima è un 48enne romano, ferito l'amico che era con lui, un 69enne della provincia di Cremona

Chi sono i turisti italiani attaccati da uno squalo a Marsa Alam: morto un 48enne, ferito l'amico
Pubblicato:
Aggiornato:

Si trovano in Egitto per il periodo natalizio a Marsa Alam, nota località sul Mar Rosso. Durante un'immersione sono stati attaccati da uno squalo. Un turista italiano, Gianluca Di Gioia, 48enne di Roma, è morto, mentre l'amico che era con lui, un 69enne di Genivolta, in provincia di Cremona, Peppino Frappani, è rimasto ferito.

Turisti italiani attaccati da uno squalo a Marsa Alam

Secondo quanto ricostruito i due sub erano in acque profonde fuori dall'area di balneazione quando sono stati aggrediti dallo squalo. Entrambi sono stati soccorsi sul posto e portati in ospedale a Port Ghalib. Purtroppo per il 48enne romano Di Gioia non ci sono state speranze: è morto.

 

Gianluca Di Gioia

Ferito il 69enne lombardo, sulle cui condizioni ancora non ci sono bollettini ufficiali anche se non sarebbe in una situazione particolarmente grave.

Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe accorto dello squalo che attaccava il compagno e avrebbe tentato di aiutarlo, rimanendo a sua volta ferito.

Aperta un'inchiesta

Al momento la dinamica dell'accaduto è tutta da chiarire e la Procura di Qusair ha aperto un'inchiesta per ricostruire nei dettagli cosa sia accaduto. Su ordine del ministero, il tratto di mare dove è avvenuta la disgrazia resterà chiuso alla balneazione per qualche giorno.

Il ministero dell'Ambiente ha deciso di formare una commissione urgente per il coordinamento e la cooperazione con il governatorato del Mar Rosso e gli altri enti competenti per indagare sulle cause dell'incidente.

Seguici sui nostri canali