Da Prima Biella

Adottata da bambina, ritrova i genitori dopo 20 anni e passa con loro il Natale

Il commovente finale dell'appello di Miriam Righerio, 23 anni, di Cossato

Adottata da bambina, ritrova i genitori dopo 20 anni e passa con loro il Natale
Pubblicato:

Il Natale è un momento speciale per tutti. Ma per qualcuno ancora di più. E sicuramente quest'anno lo sarà per Miriam Righerio, 23enne originaria della provincia di Biella. Adottata quando era una bambina, dopo vent'anni ha ritrovato i suoi genitori biologici e passerà il Natale con loro.

Adottata da bambina, ritrova i genitori dopo 20 anni

Come racconta Prima Biella, Miriam a distanza di più di vent’anni da quando venne adottata, tornerà nel Biellese per trascorrere il Natale con i suoi genitori biologici.

Un mese fa Miriam Righero, all’epoca bimba di due anni, oggi professionista 23enne, aveva lanciato un appello sui social per tentare di ritrovare i suoi genitori biologici che quando era una bambina la diedero in adozione.

Un desiderio che questo Natale si è realizzato.

L'appello

"Tanti anni fa sono stata adottata a Pinerolo e portata via dalla mia terra di origine: Biella, Cossato! C’è qualcuno che potrebbe riconoscere qualcuno a cui assomiglio? Grazie in anticipo! Sarebbe molto importante per me capire le mie origini", aveva scritto.

I suoi ricordi del Biellese, che aveva lasciato in tenerissima età per recarsi nella casa della sua famiglia adottiva in un paesino alle porte del capoluogo di regione, sono molto sfocati e confusi. Lo stesso vale per i suoi genitori biologici. Quello che sapeva con certezza è di essere nata il 17 aprile del 2001.

Il Natale insieme

E alla fine, grazie a una vera e propria mobilitazione, è riuscita a incontrare i suoi genitori biologici, con i quali ha deciso che passerà le feste natalizie.

"Grazie ai miei numerosi appelli, che sono stati ricondivisi da molte persone su Facebook e dagli stessi giornali locali, la notizia delle mie ricerche è arrivata ai diretti interessati, i miei genitori biologici, che mi hanno contattata".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali