Dodicenne sola in casa con i ladri si nasconde sotto il letto e chiama il nonno, lui arriva e viene picchiato
La ragazzina, sola a casa, ha mantenuto il sangue freddo, lanciando l'allarme. Il nonno se la caverà con una prognosi di pochi giorni
I nonni sono usciti e l'hanno lasciata a casa da sola. Pochi minuti dopo, però, ha sentito degli strani rumori provenire dall'ingresso e ha capito che stavano entrando dei ladri. E così si è nascosta sotto al letto e nel frattempo ha chiamato il nonno, che è corso a casa. Ma è finita malissimo. E' successo a San Vito di Leguzzano, in provincia di Vicenza.
Dodicenne sola in casa con i ladri si nasconde sotto il letto
I nonni erano usciti per fare qualche commissione e la ragazzina era rimasta a casa da sola. A un certo punto ha sentito suonare il campanello più volte, ma non ha risposto, ipotizzando che fossero degli sconosciuti. E' rimasta in camera al computer.
All'esterno, però, c'erano dei ladri che probabilmente hanno pensato che in casa non ci fosse nessuno e hanno quindi forzato la serratura.
Quando li ha sentiti entrare, la ragazzina, nonostante la giovane età, ha mantenuto il sangue freddo e si è nascosta sotto il letto, nel frattempo avvisando il nonno di quanto stava accadendo in casa.
Il nonno torna e viene picchiato
La dodicenne ha inviato un sms all'anziano, che appena ricevuto il messaggio è subito corso indietro. Una volta arrivato a casa si è trovato di fronte i malviventi che lo hanno aggredito. Uno dei due lo ha colpito con una serie di pugni al torace e al volto. Il nonno, però, non si è arreso ed è riuscito a prendere uno dei ladri per le gambe, facendolo cadere, ma senza riuscire a impedirne la fuga con il bottino, un anello e un orologio.
Sul posto sono arrivati in pochi minuti anche i Carabinieri, che hanno raccolto la testimonianza dei protagonisti della storia, e i soccorritori, che hanno accompagnato l'anziano in ospedale: se la caverà con pochi giorni di prognosi.