L'anno che verrà

Calendario 2025: tutti i ponti e le vacanze dell'anno nuovo. Con 9 giorni di ferie si può stare a casa un mese

Solo una festività nel weekend e tante possibilità di allungare i periodi di riposo

Calendario 2025: tutti i ponti e le vacanze dell'anno nuovo. Con 9 giorni di ferie si può stare a casa un mese
Pubblicato:

Le vacanze di Natale stanno per arrivare e in molti stanno facendo il conto alla rovescia. E ci offriranno già la possibilità di fare un bel "ponte". Il 25 dicembre cade di mercoledì e Sant0 Stefano di giovedì, dunque si prestano molto bene a una settimana di ferie.

Così come Capodanno, che arriva a metà settimana. Ma per l'anno prossimo come siamo messi? Se non avete già sbirciato il calendario per dare un'occhiata lo facciamo noi per voi.

Ponti e vacanze del 2025

Partiamo con l'Epifania sarà di lunedì 6 gennaio 2025, allungando di fatto il primo weekend dell'anno. E con soli due giorni di ferie (giovedì 2 e venerdì 3 gennaio 2025) potrete godervene sei di vacanze.

Servirà ricaricare a pieno le batterie, perché poi non ci saranno vacanze fino a Pasqua. Ma la buona notizia è che con un pochino di pazienza potremo fare anche un maxi-ponte. Pasqua sarà domenica 20 aprile 2025, con Pasquetta lunedì 21. E il venerdì seguente è il 25 aprile, festa della Liberazione. Significa che con soli tre giorni di ferie (da martedì 22 a giovedì 24 aprile 2024) possiamo farne dieci a casa. Per chi non volesse - o non potesse - prendere giorni di ferie, sarà comunque una settimana cortissima, dal martedì al giovedì, in mezzo a due weekend lunghi. Mica male...

Pochi giorni dopo un'altra festa: il Primo Maggio che sarà di giovedì, con la possibilità di allungare il fine settimana a quattro giorni (con solo uno di ferie).

I weekend lunghi dell'estate 2025

L'estate presenta poi l'occasione di fare due weekend lunghi, senza spendere giorni di ferie. Il 2 giugno 2025 cade di lunedì, mentre Ferragosto sarà venerdì 25 agosto 2025. Insomma, due pause molto appetibili, sfruttando la stagione, per andare via qualche giorno per ricaricarsi un po'.

Le feste invernali

Una volta finita l'estate, bisognerà correre. La prima festività in programma, il primo novembre 2025, cade (purtroppo) di sabato, e dunque non si potrà organizzare nessun "ponte".

Va decisamente meglio a dicembre 2025, con l'Immacolata lunedì 8 dicembre 2025 (va male ancora una volta ai milanesi, con Sant'Ambrogio di domenica).

Ponte di quattro giorni senza spenderne neanche uno a Natale: il 25 dicembre 2025 sarà giovedì, e Santo Stefano venerdì. Un bel fine settimana "extra" per chiudere al meglio l'anno.

Facendo un rapido calcolo, dunque, con soli nove giorni di ferie "spesi" potremo stare a casa circa un mese. Non male, no?

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali