Chi paga il funerale della suocera? Rissa tra parenti con coltelli e bastoni mezz'ora dopo la morte
Incredibile a Parabita (Lecce). Appena la donna è morta è scoppiato il finimondo tra due cognati
Lei era morta da meno di mezz'ora, e tra i parenti è scoppiato il finimondo. Scene incredibili a Parabita, in provincia di Lecce, dove il decesso di una donna ha riportato a galla vecchi rancori tra cognati, che si sono affrontati in mezzo alla strada con coltelli e bastoni. Il nodo del contendere era chi dovesse pagare il funerale.
Muore la suocera, rissa su chi paga il funerale
Da tempo, raccontano le cronache locali, in famiglia c'erano dissapori e tensioni dovuti all'eredità di una donna, che è deceduta venerdì 13 dicembre 2024. Quello che non si poteva immaginare è ciò che è accaduto pochi minuti dopo il decesso. Appena saputa la notizia, due cognati 54enni sono scesi in strada, affrontandosi in uno scontro da Far West con bastoni e coltelli.
Il nodo del contendere era chi dovesse accollarsi le spese per il funerale.
Rissa da saloon
Una discussione che tra persone in buoni rapporti non dovrebbe suscitare grandi diatribe, soprattutto nel momento in cui il lutto è ancora "fresco". E invece in questo caso è scoppiato il finimondo, tutto sotto gli occhi attoniti dei vicini di casa, che hanno chiamato immediatamente i Carabinieri.
L'intervento dei Carabinieri
Nel giro di pochi minuti i militari dell'Arma di Casarano sono giunti sul posto, prima che la situazione degenerasse in modo definitivo, e sono riusciti a riportare la calma.
Per i due cognati, però, è scattata una denuncia per porto abusivo di armi.
Siamo in piena terra "salentina". per meglio in lingua locale: terra di "Salentu tu si : lu sule, lu mare, lu ientu". Una terra con gente di gran cuore , ma non toccare "lu malu ientu" (in questo caso i soldi ) ca ma spezzatu subitu lu core.