Fleximan da "esportazione": italiano in Svizzera scende dall'auto e distrugge autovelox a martellate
I danni quantificati in tremila franchi, e rischia una denuncia per parecchi reati
Non solo in Italia adesso esportiamo... Fleximan. Un automobilista italiano di 41 anni, immortalato da un autovelox in Svizzera, è sceso dall'auto e lo ha distrutto a martellate.
Fleximan italiano distrugge autovelox in Svizzera
I fatti risalgono a domenica 8 dicembre 2024. L'automobilista stava percorrendo l'autostrada A2 quando all'altezza di Moleno si è imbattuto in un autovelox che lo aveva immortalato oltre i limiti di velocità.
A quel punto, anziché rassegnarsi alla multa che sarebbe arrivata, ha reagito davvero malissimo. E' sceso dal veicolo e ha iniziato a colpire il rilevatore di velocità con un martello.
Maxi multa in arrivo
Lo "stratagemma", però, non è servito. Gli agenti della Polizia del Canton Ticino, infatti, sono riusciti a rintracciarlo e ora per lui si prospetta un conto salatissimo. I danni all'autovelox sono stati quantificati in circa tremila franchi (tremila euro, più o meno). Ma su di lui pendono anche varie accuse: grave infrazione alla legge federale sulla circolazione stradale, impedimento di atti dell'autorità, inattitudine alla guida, danneggiamento e guida senza autorizzazione (aveva già infatti un divieto di transito sulle strade svizzere).
Comportamento vergognoso e delittuoso che va giustamente punito!