Da Prima La Martesana

Ancora un gravissimo incidente in monopattino, trentenne in coma

Il sinistro è avvenuto a Sesto San Giovanni (Milano): tantissimi i precedenti, purtroppo tragici

Ancora un gravissimo incidente in monopattino, trentenne in coma
Pubblicato:

Ancora un gravissimo incidente in monopattino. Un trentenne è in coma dopo essersi scontrato con un altro veicolo nella serata di mercoledì 4 dicembre 2024 a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

Incidente in monopattino, trentenne in coma

Sono gravissime le condizioni di un 30enne che nella serata di mercoledì 4 dicembre 2024, è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre si trovava a bordo di monopattino elettrico. Come racconta Prima La Martesana, il sinistro è avvenuto a Sesto San Giovanni, lungo viale Italia, all'incrocio con via General Cantore.

Il ferito trasportato al Niguarda

L'uomo rimasto ferito è ricoverato in coma al Niguarda di Milano, ospedale dove è stato trasportato in codice rosso, quello di massima gravità. La chiamata al 112 è partita attorno alle 23. Il monopattino sarebbe entrato in collisione con un altro veicolo. E il 30enne, finito sull'asfalto, avrebbe sbattuto violentemente il viso.

Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza e un'automedica, oltre alla Polizia Locale, che avrà il compito di ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro.

Viaggiava in monopattino lungo la Saronnese quando ha trovato davanti una bicicletta. E così ha tentato di superarla. Ma ha probabilmente sbagliato le misure, finendo addosso al velocipede e cadendo a terra. E' morto così un 36enne nella serata di giovedì 5 settembre 2024, ennesima vittima di un incidente in monopattino.

Incidente tra bici e monopattino, un morto

Come racconta Prima Milano Ovest, la tragedia è avvenuta lungo la Saronnese in territorio di Rescaldina.

La dinamica è ancora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Legnano, intervenuti per i rilievi. Secondo le prime ricostruzioni, entrambi i coinvolti viaggiavano in direzione di Saronno e il conducente del monopattino avrebbe tentato un sorpasso sul ciclista, finendogli però addosso e cadendo, battendo la testa.

I soccorsi

Sul posto, in codice rosso, sono arrivate l'ambulanza dell'Sos Uboldo e un'altra della Croce azzurra Rovello, insieme all'automedica dell'ospedale a una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Legnano. Il giovane che si trovava sul monopattino - che al momento dell'incidente era senza documenti - è stato portato in codice rosso all'ospedale di Legnano, dove purtroppo è deceduto.

Monopattini, quante tragedie

Da tempo la situazione degli incidenti in monopattino è tenuta sott'occhio, e di recente numerosi incidenti hanno provocato giovanissime vittime.

Uno degli ultimi episodi era avvenuto a settembre sempre in provincia di Milano, a Rescaldina, lungo la Saronnese.

Un 3t6enne che viaggiava in monopattino lungo la Saronnese si era trovato davanti una bicicletta e aveva tentato di superarla. Ma ha probabilmente sbagliato le misure, finendo addosso al velocipede e cadendo a terra.  Inutili i soccorsi: il 36enne era morto sul colpo.

Giovedì 8 agosto 2024 Giorgia Grigore, 18 anni, si è scontrata con l'Alfa Giulietta condotta da un 21enne di Lusigliè che procedeva nella stessa direzione.

Giulia Grigore

L'incidente è avvenuto nei pressi del semaforo per Lusigliè-Ciconio a San Giorgio Canavese, in provincia di Torino, mentre percorreva in monopattino la provinciale 53 per Ozegna per andare al lavoro in un bar di Rivarolo Canavese, a una decina di chilometri di distanza da casa.

L'impatto è stato violentissimo, tanto che la ragazza ha sfondato con la testa il parabrezza. Ricoverata d'urgenza al Cto, purtroppo per Giulia non c'è stata nulla da fare.

Mentre Giulia lottava per la vita al Cto, a pochi chilometri di distanza un altro ragazzo finiva coinvolto in un grave incidente sempre a bordo di un monopattino nel Torinese.

Il sinistro, come racconta Prima Torino, è avvenuto attorno alle 3 poco prima dello svincolo verso la tangenziale, in via Debouché a Nichelino.

Nell'urto un ragazzo di 28 anni, Giorgio Di Riso, è morto, mentre è rimasto illeso l’uomo alla guida della vettura che stato portato in stato di shock in ospedale.

La morte di Eleonora Paveri

Nei giorni precedenti aveva fatto il giro d'Italia la morte di un'altra 18enne in monopattino, Eleonora Paveri. 

Eleonora Paveri

Come racconta Prima Pavia, Eleonora e un'amica si erano trovate insieme agli altri amici della loro compagnia, in una giardinetto del quartiere. Una serata come quelle di tanti altri teenager tra musica e chiacchiere. A un certo punto le due sono andate via in monopattino, ma hanno avuto un terribile incidente, costato la vita alla diciottenne.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali