Chiamano i soccorsi per un uomo immobile in auto, ma è il panettiere che dorme dopo il lavoro
Succede a Dongo, in provincia di Como. Per fortuna si trattava di qualcuno che non aveva alcun bisogno di soccorsi
Un eccesso di scrupolo che ha generato un curioso equivoco, ma che - in un caso più grave - avrebbe potuto anche salvare una vita. Per fortuna, nel caso in questione non c'era bisogno di un'ambulanza, dato che l'uomo soccorso era il panettiere del paese che riposava in macchina dopo una notte di duro lavoro.
"C'è un uomo privo di sensi in auto"
Teatro di questa storia che fa sorridere è Dongo, piccolo borgo da circa tremila anime sul lago di Como. Attorno alle 11 di lunedì 2 dicembre 2024, alcuni passanti hanno notato un'auto parcheggiata in via Gian Pietro Matteri, con all'interno un uomo che pareva privo di sensi.
E così è immediatamente scattata la chiamata ai soccorsi (senza probabilmente bussare nel vetro o provare a scuotere la vettura, cosa che avrebbe di certo svegliato il protagonista della storia). E in pochi minuti sul posto sono intervenuti ambulanza, automedica, Vigili del fuoco e carabinieri.
Era il panettiere che dormiva
Per fortuna, l'equivoco è stato subito chiarito. Si trattava di un panettiere di 39 anni che, appena finito il turno di lavoro, era probabilmente stanco e coscienziosamente ha preferito concedersi un momento di riposo prima di mettersi alla guida dell'auto.
Si è svegliato e ha tranquillizzato tutti, prima di tornare a casa.