Televisione

Barbara D’Urso ridimensionata: Mediaset cancella due suoi storici programmi

Non saranno più in palinsesto Domenica Live e Live Non è la D’Urso: arrivano invece Tatangelo e Toffanin.

Barbara D’Urso ridimensionata: Mediaset cancella due suoi storici programmi
Pubblicato:

La nuova stagione televisiva in partenza da settembre si prospetta piena di cambiamenti per la conduttrice partenopea.

Cancellati due programmi storici di Barbara D’Urso

È ufficiale, due dei programmi storici di Canale 5 condotti da Barbara D’Urso non ripartiranno con la stagione televisiva 2021/2022. Si tratta dello show domenicale Domenica Live e del talk show Live Non è la D’Urso.

Un grande cambiamento per la conduttrice, che da anni è presenza costante e quotidiana sulla rete ammiraglia di Mediaset. Tra le varie motivazioni di tali chiusure, Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato dell’azienda, ha precisato che i gusti degli ascoltatori sono cambiati in era Covid e non avrebbe più senso unire storie di tragedie al gossip e ad argomenti leggeri.

A ciò si aggiungerebbero i bassi ascolti e la volontà di eliminare la cosiddetta tv trash, accuse smentite dalla stessa conduttrice, la quale ha dichiarato di aver fatto il massimo per intrattenere gli spettatori.

Toffanin e Tatangelo la domenica pomeriggio

A sostituire Barbara D’Urso la domenica pomeriggio ci saranno i volti di Anna Tatangelo e Silvia Toffanin.

La prima condurrà “Scene da matrimonio”, un programma che racconta i matrimoni italiani in maniera moderna. Toffanin, invece, intratterrà il pubblico nella seconda parte del pomeriggio della domenica con “Verissimo”, che non sarà quindi più presente nella programmazione sabato.

Nuovo futuro in Mediaset per Barbara D’Urso

Non solo brutte notizie per la conduttrice partenopea, che resta in ogni caso uno dei volti di punta di Mediaset. Per la stagione 2021/2022, infatti, la sua presenza pomeridiana rimarrà invariata con Pomeriggio 5, che ripartirà lunedì 6 settembre.

Ci sarà, però, un cambio di rotta all’interno del programma, che lascerà da parte il gossip e la cronaca rosa per dare maggiore spazio all’attualità e alla politica. Pare plausibile anche un ridimensionamento della durata, anche se la conduttrice ha smentito che sarà lungo solo mezz’ora.

Ma non è finita qui. Barbara D’Urso è, infatti, in trattativa per la conduzione di un nuovo programma in prima serata, di cui, però, non si sa ancora nulla. La tematica principale pare essere esclusivamente l’intrattenimento.

Seguici sui nostri canali