Dal Circuito Netweek

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024

Natale, ma non solo. Tantissimi appuntamenti per il vostro fine settimana

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.  

Non dimenticatevi poi che, come ogni prima domenica del mese, torna Domenica al museo. Cliccate qui per l'elenco dei musei da visitare gratis in Veneto domenica 1 dicembre 2024.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

A Venezia sabato 30 novembre 2024 sarà un momento di grande suggestione quello che vedrà il ritorno sulle scene del Teatro La Fenice della Traviata di Giuseppe Verdi nello storico allestimento – divenuto ormai un simbolo del Teatro veneziano – che nel novembre 2004, esattamente vent’anni fa, inaugurò la prima Stagione lirica della Fenice ricostruita dopo il disastroso incendio del 1996.

A Mestre sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024 via Manin si accende con “Aspettando il Natale”, mercatino natalizio di oggetti fatti a mano e di prodotti gastronomici di produzione locale.

Tutti i dettagli e gli eventi del weekend a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA:  Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024

A Verona risate assicurate sabato 30 novembre 2024 al Teatro Nuovo di Verona con "Tutto Teo", il nuovo spettacolo di Teo Teocoli. Un one man show unico nel suo genere, dove il carismatico attore italiano intratterrà il pubblico per circa tre ore con un'esibizione ricca di gag, imitazioni e momenti musicali.

Teo Teocoli

Dal 29 novembre domenica 1 dicembre 2024, il piccolo borgo di Sant’Andrea di Badia Calavena si anima per uno degli eventi più attesi della stagione: la storica Fiera dei Bogoni. Questa manifestazione, tra le più antiche d'Italia, celebra ogni anno la tradizione locale legata alla "chiocciola opercolata". La fiera rappresenta un'occasione speciale per gustare i “bogoni”, preparati in piatti tradizionali che ne esaltano i sapori autentici.

Ma il programma del fine settimana prevede anche molto altro. Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 30 novembre domenica 1 dicembre 2024

Il Natale a Padova per tutte le famiglie è al "Villaggio Eremitani", che verrà allestito da venerdì 29 novembre, fino al 6 gennaio 2025. Dalle  10 alle 20, Piazza Eremitani diventerà un luogo magico dove i bambini e le bambine possono incontrare Babbo Natale e i genitori fare acquisti al mercatino natalizio. Domenica 8 dicembre 2024, poi, momento magico con l'arrivo di Babbo Natale.

L’arte di Yoko Ono arriva a Padova con una delle sue più emblematiche ed evocative installazioni, in esposizione al Palazzo della Regione in Piazza delle Erbe: Ex It. Si tratta di un'installazione site-specific già esposta in numerosi Musei internazionali dal 1997 ad oggi, composta da 100 bare di legno di diverse dimensioni con ulivi che crescono dall'interno come metafora della resilienza della vita e della vitalità della natura. Un modo per parlare di pace, e raccontare la vita passando attraverso la tragedia della morte.

E poi molto altro. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2024

Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre 2024 il centro di Treviso si anima con un’atmosfera magica in occasione degli eventi natalizi. In piazza Battistero prende vita il Mercatino Ricreazione per Natale, dove oggetti e materiali riciclati trovano una nuova forma in creazioni uniche e originali.

Sabato 30 novembre 2024 alle 11 in Piazza Rinaldi, si terrà la cerimonia di inaugurazione del Villaggio di Natale, un momento speciale che darà il via ai mercatini enogastronomici e alle esposizioni di artigianato locale.

Ma il programma è davvero ricco. Per scoprire dettagli e tutti gli eventi del weekend a Treviso cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024

A Vicenza  grandi protagonisti i mercatini di Natale, ma non solo.

Dal grande schermo al palcoscenico, l’orco più amato di sempre torna con canzoni, coreografie spettacolari e scenografie mozzafiato. Domenica 1 dicembre 2024 alle 16.30, arriva Shrek - Il Musical, l’adattamento teatrale dell’omonimo film, andando a inaugurare la nuova serie di spettacoli al Teatro Comunale di Vicenza.

 

Il musical Shrek

Dal 16 novembre 2024 al 12 gennaio 2025 il piano nobile del Museo Civico di Bassano del Grappa accoglie una delle protagoniste della più raffinata ricerca pittorica degli ultimi anni, Laura Omacini. Da non perdere la sua mostra "Barricades".

Le pennellate vibranti e i colori intensi di Vincent Van Gogh si preparano ad animare le antiche sale del Castello Superiore di Marostica grazie a una mostra immersiva imperdibile. L’evento, curato da Mario Guderzo e Maurizio Panici con il patrocinio della Città di Marostica, è un’occasione straordinaria per immergersi nell’universo creativo del grande maestro olandese, tra tecnologia e suggestioni artistiche. L’inaugurazione è fissata per sabato 23 novembre alle 11 e darà il via a un viaggio sensoriale che resterà aperto fino al 12 gennaio 2025.

E poi molto altro: cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend a Vicenza e provincia.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2024

In provincia di Rovigo appuntamento sabato 30 novembre 2024 con uno spettacolo unico. A Badia Polesine arriva “Aladin – Il musical” scritto da Stefano D’Orazio con le musiche dei Pooh (Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian) e con la partecipazione di Max Laudadio nel ruolo del genio.

Vastissimo in tutta la provincia anche il programma dei mercatini dell'artigianato e dell'hobbystica.

Cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli eventi del weekend a Rovigo e dintorni.

DA PRIMA ROVIGO:  Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024

Infine, in provincia di Belluno, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024 torna la Fiera di Sant'Andrea a Cencenighe Agordino. Presso il Nof Filò dalle 9 alle 19 mercatino dell'artigianato, servizio bar e possibilità di pranzo con prodotti tipici (anche da asporto).

Da non dimenticare anche l'apertura della stagione sciistica a Cortina.

E poi molto altro: tutti i dettagli (e gli altri eventi del weekend) al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali