Da Prima Mantova

Lite sul bus, 16enne spara in bocca a un 17enne con una scacciacani

Un incredibile episodio di violenza tra ragazzini ad Asola. La vittima ha perso tre denti, ma non è in pericolo di vita

Lite sul bus, 16enne spara in bocca a un 17enne con una scacciacani
Pubblicato:

Un incredibile episodio di violenza tra adolescenti si è verificato nella giornata di venerdì 22 novembre 2024, ad Asola, in provincia di Mantova. Un ragazzo di 16 anni ha sparato in bocca a un 17enne con una pistola scacciacani a seguito di un litigio scoppiato su un autobus di linea. (immagine di copertina repertorio)

La lite sul bus tra ragazzini e la pistola

Come racconta Prima Mantova, erano circa le 14.30 quando, a bordo di un autobus della tratta Asola-Rivarolo Mantovano, all’altezza della fermata dell’istituto scolastico Falcone, i due giovani hanno iniziato a discutere animatamente.

Secondo le ricostruzioni, il 16enne avrebbe dapprima insultato il coetaneo, poi avrebbe estratto dalla tasca del giubbotto una pistola scacciacani. In un gesto di estrema violenza, ha puntato l’arma contro il 17enne, poi gliel'ha infilata in bocca premendo il grilletto.

Tre denti rotti

Dopo il colpo la vittima è crollata a terra. Il conducente del bus ha immediatamente fermato il mezzo e allertato i soccorsi. Il giovane ferito è stato trasportato all’ospedale Poma di Mantova dai sanitari del 118. Ha riportato un grave trauma facciale e la perdita di tre denti, ma non è in pericolo di vita.

Nel frattempo, il sedicenne ha abbandonato l’arma, ma non è riuscito a sfuggire ai testimoni: decine di ragazzi presenti sul bus e alla fermata hanno infatti assistito alla scena. I carabinieri della stazione di Asola, intervenuti rapidamente sul posto, sono quindi riusciti a bloccarlo e portarlo in caserma.

Il giovane aggressore è stato denunciato con l’accusa di lesioni gravissime. Gli investigatori stanno lavorando per chiarire la dinamica completa dei fatti e il contesto che ha portato a questa escalation di violenza.

Commenti
Luca

Nome e cognome di questo delinquente , carcere a vita .

Seguici sui nostri canali