Integratore per difese immunitarie di bambini e adulti richiamato: il prodotto e i lotti ritirati
Si tratta di quattro lotti del Linfoflu: il richiamo per non conformità da parte dell'azienda produttrice
Un integratore alimentare per le difese immunitarie dei bambini giudicato non conforme e richiamato per "mancata ricostituzione completa del prodotto". Si tratta del Linfoflu flaconcini.
Integratore per bambini richiamato: i lotti ritirati
L'avviso è stato disposto dall'azienda produttrice per la non conformità del prodotto. Il richiamo interessa Linoflu Flaconcini (931661654), confezione da 15 flaconcini da 10 ml con tappo dosatore. I lotti interessati sono i seguenti:
- 23342 con scadenza 10/2025
- 23343 con scadenza 10/2025
- 23344 con scadenza 10/2025
- lotto 240198 con scadenza 05/2026.
L’azienda che ha prodotto e commercializzato l’integratore è la Noos srl di Roma.
Cosa è Noos Linfoflu
Noos Linfoflu è un integratore alimentare che contribuisce al funzionamento del sistema immunitario ed al benessere dell'organismo, adatto anche ai bambini.
Linfoflu contiene:
- Lattoferrina è una glicoproteina appartenente alla famiglia delle transferrine e fa parte delle linee di difesa del nostro sistema immunitario;
- Resveratrolo da Polygonum cuspidatum, un polifenolo prodotto da alcune piante con effetto antiossidante;
- Betaglucano, un polisaccaride purificato, estratto dal lievito del pane e della birra (Saccharomyces cerevisiae);
- L-Arginina, un aminoacido essenziale per la crescita dei bambini, presente in alcuni alimenti tra i quali carne e noci;
- Zinco, contribuisce alla normale funzionalità del sistema immunitario;
- Vitamina C contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario.
Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda a scopo precauzionale di non utilizzare l’integratore con il numero di lotti segnalati e, se possibile, restituirli al punto vendita d’acquisto.